Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Layer e flash....

Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Layer e flash....

Ciao a tutti...non sò se questo è il forum giusto per questa domanda...ma..ci provo..

Ho un problema di posizionamento di un layer...
    Io devo inserire un menu in flash in un certo punto della pagina...siccome questo menù si apre con degli effetti a tendina l'altezza complessiva del flash è 125 px...ma in realtà si deve sovrapporre a degli altri elementi della pagina quindi lo spazio che deve occupare è di 12 pixel... Ho pensato di mettere il flash (che ha lo sfondo trasparente) in un layer con l'altezza di 12 pixel e inserirvi dentro il flash....

Il problema è che mentre con Netscape e Firefox funziona tutto perfettamente...con Explorer no!!! Mi allunga il layer a 125 px come le dimensioni del flash..!!
    Possibile che non c'è un modo per risolvere stò problema???

Il layer l'ho inserito in una tabella e gli ho dato style="position:relative;.....

Ho provato anche a metterlo con coordinate assolute ma non mi si posiziona allo stesso modo nei vari browser!!!

Come posso risolvere?????? AIutoooooooooo!!!!!!

beh come si vede su explorer è (stranamente) è la visualizzazione corretta. infatti non puoi creare swf trasparenti e posizionarli poi in una pagina html sopra altri oggetti...
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it L'avatar di gnola
    Behhh...si può impostare lo sfondo del flash trasparente e per posizionarlo nella pagina html sopra altri elementi basta metterlo in un layer e dare a questo le coordinate x e y che si vuole....il mio problema è far visualizzare correttamente il tutto con i vari browser...visto che Netscape e Firefox non mettono lo spazio della scrollbar quando la pagina è corta inevitabilmente la pagina si "sposta" mentre il layer è "bloccato" alle coordinate che gli ho dato.....non sò se mi sono spiegata...

Permessi di invio