Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Problemi per leggere i rs da un file di testo. Come si fa?

Ragazzi ho questo problema: ho una tabella access con un file di testo collegato. Quando faccio una query tramite asp su quella tabella mi dice che il percorso non è valido. Io ho messo il file di testo sul mio desktop in locale e il sito gira in locale. Perchè? E' la prima volta che tento di lavorare su delle tabelle collegate.

e a ke mi serve un database access con un file di testo collegato???
    è una cosa senza senso...

:master: :master:

Utente bannato
    ma vuoi dire il link o il file di testo lo salvi dentro il db?
    cmq sarà un problema di permessi..posta errore e codice

Vi spiego: ho un db esterno che mi "manda" un file di testo molto pesante sul server della intranet. Io tramite access vorrei collegarmi a questo file di testo. L'ho fatto ma quando lancio la pagina che dovrebbe leggermi i dati:

\\168.25.2.22\c$\Inetpub\wwwroot\intranet" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.

Questo è il percorso sia del db che del file di testo.

strconn="Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; dbq="&Server.MapPath("agenda.mdb")

Questa la stringa di connessione.

Che strano, ho provato ad importare il file di testo (in access nessun problema....)ma mi da:

L'operazione non è consentita se l'oggetto è chiuso.

VVoVe:

Cosa fareste voi se dovreste andare a leggere i dati che vi vengono passati su un file di testo?

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Leggi i dati del file esterno e li spedisci al tuo DB. Credo che sia chiaro questo. Quello che non capisco è tutto il resto che servirebbe a te.

Il file di testo risulta sempre in una stessa cartella?
    Cosa vuol dire che hai tentato di importare il file di testo? Dove?
    Se in access non ti da problema dove lo trovi il messaggio di errore?

Inserisci lo script che usi per leggere il file di testo.

Altra cosa, non metterlo sul desktop, mettilo in qualche cartella all'interno della tua home directory, preferibilmente in una sottocartella in cui risiedono i file asp che utilizzi per l'applicazione corrente.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Ho fatto proprio così. Ho collegato il file di testo (access, collega tabella, file testo etc.) ma al momento di leggere i dati mi ha dato l'errore che vedi sopra. Ho poi importato il file di testo in access ma mi ha dato l'altro errore ( oggetto bloccato).

P.S. Ho spostato persino il file di testo nella stessa directory del db ma niente.

Scusa ma ASP cosa lo usi da fare? Per sparare ai fagiani?

Ma non usi ASP per trasferire i dati dal file txt al DB? Perchè devi importarli manualmente?

Se vuoi importarli tramite Access devi postare su altri forum, questo è per ASP. Ma soprattutto non uso access e non saprei cosa consigliarti, oltre al fatto di usare ASP per l'importazione.

Cmq devi dare i permessi in lettura e scrittura al file txt.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da colde

Scusa ma ASP cosa lo usi da fare? Per sparare ai fagiani?

Ma non usi ASP per trasferire i dati dal file txt al DB? Perchè devi importarli manualmente?
    Ragazzi, come ho già detto , non ho mai lavorato su un file di testo. C'è questa possibilità di trasferire i dati dal file di txt al db? Comunque non capisco il tuo atteggiamento, non trovo nulla di strano nel trovarsi in difficoltà con un operazione. Di solito, quando posso, tendo ad aiutare gli altri ragazzi nel forum e non tendo mai ad offenderli..............detto questo se c'è qualcuno che ha un suggerimento lo ringrazio fin da adesso. In quanto a colde presumo che non farà mai domande perchè lui evidentemente sa tutto..............

Mmmmmm...mi sa che non hai capito molto il mio post.

Un po di allegria per dincibacco! Te sarai mica magnato un rospo!

Se ti dico che lo puoi fare in automatico creando lo script non è che devi passare due giorni a chiedere la stessa cosa. Si puo fare quello che dici!

Non è che io so tutto, non a caso ho scritto anche io vari post sul forum e grazie a lui so quello che so, non era quella la mia impressione che volevo darti. Ho fatto solo una battuta visto che basta una semplice ricerca sul forum per capire che si puo fare benissimo quello che chiedi, lascia perdere l'importazione da access che non serve a una pippa. Ora sai quello che volevi sapere, fai lo script e se hai problemi riposti sul forum, mettendo l'errore e il codice utilizzato, non ti mangerò e non ti offendero, almeno non sarà la mia intenzione.

Se non sai da che parte cominciare, ti do un aiutino:

FileSystemObject
    OpenTextFile

OK, questo è un aiutone, ti basta guardare in rete su qualche tutorial cercando le due parole e ti verrà scritto la procedura, come si usano e script di esempio. Buon lavoro!

www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio