Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problema con la dimensione della home page

allora, la mia home page e' formata da una tabella divisa in tre parti: una intestazione, un menu laterale e un frame dove vengono aperte le pagine cliccando sui link del menu. il mio problema e' che le pagine che si aprono nel frame, hanno lunghezze diverse e vorrei che la lunghezza della home page si modificasse a seconda della pagina che apro all'interno. come faccio????

grazie

Se vuoi un consiglio, dai al frame la dimensione massima di una pagina.

Altro non puoi fare, apparirà la barra verticale al frame.

ci avevo gia pensato, ma il problema e' che dentro al frame si apre anche un guestbook, il quale come sai, si modifica la lunghezza a seconda del numero di messaggi che ci sono..... this is my problem... non posso creare un frame di dimensione massima, il guestbook potrebbe cmq essere piu lungo.....

grazie

uhm..non puoi limitare il numero di messaggi?

ok, potrei anche limitare i messaggi. purtroppo i messaggi del guestbook non hanno limite nel senso che uno potrebbe scrivere anche la divina commedia e in quel caso, la pagina sforerebbe lo stesso... non ci sono altre soluzioni?? in altri siti ho visto che le home page si adattano alle pagine interne....

Quali Siti?

ad esempio calcio.com; nelle notizie della serie b, la pagina principale si modifica a seconda della lunghezza della notizia...anche se penso che il sito sia fatto in php...

si, ma non è in un frame.

Scusami, x il momento posso dirti che...

VADO DI FRETTTTTTTTA! CIAOOOOOOOOOOOOOOOO!

ok, e se togliessi il frame e creassi una pagina a posta per il guestbook come farei a far modificare la pagina???

scusa il disturbo...

http://www.mondochat.it/cgi-bin/bacheca/bacheca.php

Questo è un Guestbook, non è in un frame, ha la stessa grafica del Sito, e la pagina, naturalmente si allunga, in base al testo all'interno contenuto.

SE vuoi eliminare il frame, ed incorporare il guestbook nella pagina del tuo sito, dovresti incollare il codice per intero delle pagine index.php (o view.php) e write.php nel punto in cui, nella pagina, desideri che appaiano. (NB: Naturalmente intendo le pagine con il form da compilare, quella dove leggere i messaggi, e quella di eventuale conferma del messaggio inserito).

Salvare, naturalmente tutto, con lo stesso nome, ma con estensione PHP.

Spero di esser stato chiaro, se vuoi potrei darti una mano su MSN, mandami un Messaggio PRivato però. Ciao!

Permessi di invio