Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

funzionano gli include dentro al select case?

ciao, ho un quesito da porvi.

vorrei includere un file in una pagina asp. questo file incluso cambia a seconda di una variabile (nel caso specifico "PAGINA")

sfortunatamente c'e' qualche problema che non conosco bene.

infatti mi compare un errore di explorer e non riesco a capire bene la causa. pero' ho visto che e' dovuto ad una ridefinizione di alcune varibili presenti in tutti e due i file inclusi.

il codice e' questo:

codice:
    <td align="left" valign="top"> 
      <%Pagina = CInt(request.form("Pagina"))
      Select Case Pagina%>
        <%Case 1%>

<%Case 2%>

<%End Select%>
    </td>
    se dal file inc_fanta_rosa2.asp non definisco tramite Dim le stesse variabili funziona.

sembra che controlli le variabili (quindi che includa tutti e due i file inclusi) pero' poi non inserisce tutti e due (guardando l'html)

qualcuno sa come lavora IIS in questi casi?

grazie ciao

Sì, funziona, ma ci sono 2 cose da segnalare.

1. il percorso va con / e non \
    2. l'include viene incluso prima di qualsiasi fase di processamento del codice da parte del server.

Questo significa che le pagine vengono prima fuse con i codici inclusi e poi eseguite.

Risultato?
    Che in realtà tutte le pagine vengono eseguite per quanto riguarda le variabili e non puoi ridimensionare 2 volte le variabili in una pagina.
    Allo stesso modo non puoi quindi dimensionare le stesse variaibli in file inclusi nella stessa pagina.

grazie per la risposta velocissima.
    ho cambiato la \ con la / (con entrambe funziona correttamente, io ho sempre usato la prima)

ho provato il codice qua sotto e nel file html non c'e' traccia del file nell'include. quindi mi viene da pensare che non lo processi tutto perche' ho nel file incluso ho messo solo

response.write "dentro"

codice:
      Pagina = 1
      Select Case Pagina%>
    	<%Case 2%>

<%Case 1%>
    	  <%="ciao1"%>
      <%End Select%>
    e' vero pero' che le variabili ridefinite mi danno un errore.

e' normale?

ho capito adesso.

il server prima include i due file poi con il case mi spedisce solo l'html con il case sceglio.

e come hai detto, anche se sono all'interno di due case separati, le definizioni doppie di varibili non vanno bene.

dovrei mettere all'interno dei file inclusi un ulteriore controllo sulla variabile PAGINA cosi forse il server subisce un carico minore.

un ultima cosa. sia con / che con \ l'include sembra funzionare allo stesso modo. ci sono cmq differenze che apparentemente non ho notato?

grazie ciao

Permessi di invio