Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [MySql] User e psw

Utente di HTML.it

[MySql] User e psw

Ciao Ragazzi!!
    Stavo seguendo la guida su come utilizzare php in locale..è andato tutto liscio..apro MySQl..appare la finestra che mi chiede username e password..e come un pirla chiudo il programma senza aver scritto nulla!
    Da lì ho provato a riaprire il programma, reinstallarlo...niente da fare, quella finestrella non è più apparsa e il semaforo è impietosamente rosso!
    Che posso fare?

prova come nomeutente 'root' e lascia in bianco la password. Se funziona potrai poi cambiare la password con il comando SET PASSWORD (maggiori spiegazioni su www.mysql.com, sezione documentazione)

Utente di HTML.it
    il problema è che quella finestrella che mi permetteva di settare username e password non è più apparsa..neanche dopo aver reinstallato il programma!
    Ho visto che dopo aver rimosso MySQL rimangono alcune chiavi con lo stesso nome nel registro, ma non vorrei che fossero collegate ad apache!
    Ho visto su una pagina alcuni suggerimenti su come sistemare il problema..vediamo se funziona!
    Aspetto cmq i vostri suggerimenti!

Utente di HTML.it
    ..e alla fine scattò il verde!
    pare che sia tutto risolto finalmente!
    Ho semplicemente reinstallato MySQL in c:\ anzichè in c:\programmi, e adesso rileva la connessione in locale!
    Meno male!!
    Temo che ci sentiremo spesso sul forum, ho già mille cose da chiarire..ma prima è meglio dare una lunga occhiata alle guide!
    A presto!!

Permessi di invio