Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

AVG e cose strane... per me almeno!

Ciao a tutti...
    Uso AVG da molto tempo e mi sono trovato sempre molto bene... anche ora non mi lamento, ma ho dovuto reinstallare, e nel fare i vari aggiornamenti sono arrivato alla 7.0.289; fin qui nulla di strano se non per una cosa che mi capita ogni 2 minuti... appare una finestrella in basso a Dx (sopra l'orologio) con la scritta CONNECTING TO 62.211.72.20
    Ora visto che non conosco quell'indirizzo (non è uno dei miei indirizzi di posta) e non riesco manco ad entrarci con un browser per vedere cos'è vi chiedo: sapete cosa fa il mio AVG ogni 2 minuti?

l'ip 62.211.72.20 è del server mail.tin.it

Utente di HTML.it
    Sei sicuro che sia di AVG? Che non sia piuttosto del tuo firewall?
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

non ho firewall... mi sa che devo metterlo! però mi piacerebbe sapere che cosa sta succedendo!
    si connette ogni 2 minuti a mail.tin.it quindi?

Utente di HTML.it
    Sono 'arrivato' alla 7.0.289 significa AVG Free o Pro?
    Il fatto che sia 'sopra' l'orologio potrebbe indicare un tentativo di update che tu possa aver inavvertitamente programmato ogni 2 minuti...
    prova a controllare i settaggi in questione partendo dall'iconcina nella task bar vicino all'orologio.
    Non ci dici che SO hai?
    Tin.it e' il tuo provider?
    Se hai XP rimanere senza firewall e' non pericoloso,ma letale.
    Arks

E' la pro...
    Ho w2k sp 4
    Il mio provider è tele2
    Non cerca un upload ogni 2 minuti, ma è proprio l'Email scanner che si attiva di continuo. Una volta cambiava le impostazioni di outlook tenendo il pop3 mentre l'smtp lo settava a 127.0.0.1, poi non so che faceva, ma funzionava.
    Ora invece non cambia nulla ed appare sempre quella finestrella in basso a dx.
    Ho montato zonealarm, ma così non scarico più la posta manco abilitando l'AVG ed outlook... solo se escludo l'Email scanner allora scarico la posta anche con zonealarm.
    Questo è quello che so... passo la palla a voi!
    Ciao

non so se può essere utile, ma abbassando lo slide del INTERNET ZONE SECURITY a medio scarico la posta... ma non so cosa blocco più così!

Potrebbe anche essere un keylogger che ogni 2 minuti invia via mail il resoconto di ciò che hai digitato, recapitandolo ad una casella e-mail della tin.
    Tieni d'occhi i processi e sopratutto, installa un firewall.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

bloccando il plugin di AVG delle mail non lo fa più... ma così non ho il controllo sulla posta... a nessuno di voi capita la stessa cosa? Con zone alarm non potevo bloccarlo perche usa lo stesso sistema del controllo della posta (il firewall infatti blocca tutto e non mi fa più ne ricevere ne inviare)

Utente di HTML.it
    Ieri ho scaricato il nuovo AVG FREE ed ho visto come funziona l'Email Scanner di nuova progettazione. Allora mi pare evidente che il tuo client di posta si connette o tenta di connettersi con la tua o le tue caselle di posta,praticamente fa il suo lavoro,il fatto e' che lo fa ogni due minuti senza che tu abbia aperto il client, e' cosi?
    Mi pare che il problema sia nel client di posta,quindi, e' Outlook Express? Prova a vedere in strumenti>opzioni se hai settato per andare a verificare sul server ogni due minuti.....
    Nella finestrella che ti si apriva ,oltre al numero,c'era anche scritto POP3 o IMAP?
    Arks

Permessi di invio