Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Come si installa Gentoo?

    Ho scaricato dai mirror ufficiali i seguenti file

    stage1-x86-2004.2.tar.bz2
    stage2-x86-2004.2.tar.bz2
    stage3-x86-2004.2.tar.bz2

    ed ho inoltre scaricato le iso

    install-x86-minimal-2004.2.iso
    install-x86-universal-2004.2.iso

    Da quello che ho capito io posso usare l'install "minimal" per installare da stage1 e l'install "universal" per installare da stage3.
    Ma i file dei diversi stage mi servono solo se installo da un altra distribuzione? oltre all'installazione da chroot e/o da knoppix, questi file di stage in quali altri modi possono essere utilizzati?

    Quanto richiede di tempo un'installazione dai diversi stage? e con le due iso (che contengono gli stage)?
    Con il cd install "universal" alla fine ho un ambiente desktop? o X e rispettivi WM devo installarli da internet?

    PS: Ho già scaricato e letto (velocemente) l'handbook, queste sono domande per curiosità, per chiarire bene i miei dubbi al riguardo.

    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  2. #2
    lo stage praticamente è una specie di beckup della partizione di /
    lo stage 1 contiene solo l'essenziale per partire
    lo stage 2 e 3 contengono anche altri file nelle varie dir
    con la universal puoi anche partire dallo stage 1 perche contiene tutti i vari stages
    se parti da stage 3 l'installazione è veloce perche praticamente installi da pacchetti precompilati ( un oretta ed hai kde con tutto il sistema )
    da stage 1 invece devi fare il bootstrap che usa il minimo delle applicazioni per compilarsi la base (gcc binutils glibc ed altre cosette poi dando un emerge system ti finisce di installare compilando il resto del sistema
    poi devi emergere il kernel xorg kde ed il resto

    da stage 1 con un processore come il mio xp 2500 ci vuole 2 orette per il bootstrap 1 oretta abbondante per emerge system
    poi 1.45 per xfree 4 ore per kdebase 1.5 per mozilla

    fallo con calma da un altra distro se ne hai due sul pc
    con chroot basta solo montare le partizioni con il cd e scompattare lo stage 1
    poi dall'altra distro io avvio gentoo con kde installato in genere
    leggi anche la mini guida di maiosyet tra le guide in alto
    devi seguire la guida di gentoo punto per punto perche basta saltare un passaggio per trovarsi con problemi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    28
    Se hai banda io t consiglio d partire dal minimal (così installi tutto aggiornato)...magari gentoo 2004.2-r1
    (la 2004.2 nn m veniva riconosciuta al boot...) e partire da stage 2..

    stage 1 secondo me nn ne vale la pena e stage 3 poi nn puoi vantarti d aver installato gentoo..

    seguendo l'handbook io l'ho messa sù perfettamente funzionante (o quasi... ) in un paio d giorni compresi kde mozilla k3b e openoffice..

    IMPORTANTISSIMO: trovati un bel libro da leggere ed un paio d giorni liberi.. anke 3...e se ce l'hai un pc d supporto x dare un'okkiata su internet s t capitano dei casini...così eviti d riavviare..

    vale la pena metterla su...sai la soddisfazione! e poi impari un sacco d cose...

    buona fortuna! poi dimmi com'è andata!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.