PDA

Visualizza la versione completa : Sarge net installer :mah:

marcio3000
12-11-2004, 13:07
Mi sono installato debian sarge versione net installer il problema è che durante l'installazione mi dice di collegarmi a internet per scaricare i pacchetti ! Ma come faccio se non mi dai la possibilità di configurare la connessione?!?!?!??!
E poi vado avanti e che mi ritrovo?E' pure senza modalità grafica !!
Mah..che devo fare ? :cry:

alkat
12-11-2004, 13:12
Originariamente inviato da marcio3000
Mi sono installato debian sarge versione net installer il problema è che durante l'installazione mi dice di collegarmi a internet per scaricare i pacchetti ! Ma come faccio se non mi dai la possibilità di configurare la connessione?!?!?!??!
E poi vado avanti e che mi ritrovo?E' pure senza modalità grafica !!
Mah..che devo fare ? :cry:

perché ti sei scelto debian allora...

cmq per configurare la rete, apri un terminale e scrivi pppoeconf ti fa una serie di domande a cui devi rispondere sempre "sì", non è difficile.

i problemi possono esserci se devi configurare il modem o se devi caricare qualche modulo particolare - ma questo lo puoi sapere solo tu.

se sei alle prime armi e vuoi debian, prova ubuntu o kanotix.

.a.

andy caps
12-11-2004, 13:46
se vai al menu' principale dovrebbe darti la possibilita di installare il sistema di base comunque se hai scaricato la net install da 100mb

poi una volta installato puoi configurare la connessione

Phemt
12-11-2004, 16:13
Originariamente inviato da alkat
perché ti sei scelto debian allora...

:madai!?:

alkat
12-11-2004, 18:01
Originariamente inviato da Phemt
:madai!?:

hai ragione, mi è scappato, chiedo scusa...

mi è venuto spontaneo quando ho letto "E' pure senza modalità grafica!" - se cercava un installer grafico forse avrebbe dovuto scegliere un'altra distro...

scusate di nuovo.

.a.

marcello3000
12-11-2004, 23:59
Originariamente inviato da alkat
hai ragione, mi è scappato, chiedo scusa...

mi è venuto spontaneo quando ho letto "E' pure senza modalità grafica!" - se cercava un installer grafico forse avrebbe dovuto scegliere un'altra distro...

scusate di nuovo.

.a.

veramente io intendevo che mi portava alla modalità linea di comando e non c'era x :fagiano:

Neon87
13-11-2004, 00:28
Originariamente inviato da marcello3000
veramente io intendevo che mi portava alla modalità linea di comando e non c'era x :fagiano:

Se hai installato il pacchetto minimo non te lo installa automaticamente...usa apt e installati x-windows-system e poi un desktop a tua scelta....se vuoi che alla partenza ti appaia il login grafico installati pure kdm o xdm per esempio...

Loading