Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: unità di rete

Utente di HTML.it L'avatar di indre

unità di rete

Ciao a tutti..
    spero di riuscire ad esporre il mio problema:

POSTAZIONI:
    3 client con windows 2000 sp 4
    1 server windows 2000 sp4 per il gestionale
    1 server windows 2003 server per il dominio

SITUAZIONE:
    win2003 server gestisce il dominio della rete dove sono dentro i client

Il server windows 2000 sp4 NON è nel dominio!!!

PROBLEMA:
    sui client creo l'unità di rete che punta alla cartella del programma gestionale mi connetto dando user e password (quelle di login dell'amministratore di windows 2000 dedicato al gestionale) si connette apro l'applicativo gestionale e tutto va!!!

Riavviando la macchina client mi loggo nel dominio e ppoi tenta in automatico di connettere l'unità di rete che punta al gestionale.. mi chiede la password ma anche se la metto giusta non ripristina la connessione dell'unità,... devo fare annulla e ricreare tutto a manina!!!!

ORA:
    è un problema di utenti?
    è un problema poichè il windows 2000 (gestionale) NON è dentro al dominio?
    come lo risolvo?

NON posso toccare windows 2003 server!"!!!!
    Non posso abilitare l'utente Guest ne sul server del gestionale ne sui client... anche perchè il gestionale se uso l'utente uest mi dice che non ho le licenze!!!!!!!

AIUTO...
    grazie
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sul server 2000 hai utenti locali che hanno lo stesso nome di quelli che sono usati sui client ??

perche' non metti il 2000 nel dominio ??

active directory e' fatto apposta

re

ciao seclimar..
    le active directory e i domini non so nemmeno che cosa siano e NON lo voglio sapere..

gh

sul client mi loggo con gli utenti facenti parte del dominio..
    non li ho sul server gestionale..

non entrano come administrator nei client..
    ho provato a mettere l'utente pippo (con il quale si logga un client) sul server dedicato al gestionale ma il problema resta tale e quale..

se lo mettessi nel dominio (non io) cosa cambierebbe.. riuscirei a fare l'autenticazione senza macello??
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

senza macello....dipende esclusivamente da quanti casini avete li

secondo me, inserirlo nel dominio, e' la soluzione piu' giusta

altrimenti devi aggiungere sul server gli utenti usati dai client(sconsiglio visto che hai un dominio)

ovviamente in entrambi i casi devi andare sulle cartelle condivise ...e dare i permessi di LETTURA/SCRITTURA ecc... a ogni utente che vuoi farci accedere

re

però non capisco.. vi era un utente pippo con password pippo sul client.. lo ho messo sul server del gestionale (con i permessi sulla cartella condivisa) ma nulla non mi autentica..

se lo mettessi nel dominio che cosa cambierebbe?^^

quale password devo mettere dopo per connettere l'unità di rete?'

grazie seclimar

neh ..dipende dall'errore...

accesso negato
    dipende dall'utente
    che non ha i diritti sulla condivisione
    o sulla cartella

o che ha la password diversa
    ecc...
    dipende .. e bisogna fare delle prove

ciao

se sei loggato nel dominio può essere che la macchina passi in automatico le credenziali del dominio, in questo caso se tu facessi un login potrebbe darsi che i dati inviati siano questi:

DOMINIO\utente
    password

prova ad accedere cosi

NOME_MACCHINA\utente_locale (della macchina a cui vuoi accedere fuori dal dominio)
    password

"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

re

proverò..
    cmq mi dice password errata..
    non riesco a fare un file in .bat da mettere in esecuzione automatica passando user e pwd che voglio io??

facendo così manda user e pwd errate..
    net use H: \\ip_macchina\prog

come si fa un net use passando user e pwd che VOGLIO io??

grazie mille cari..
    ciao

se tu vai nelle proprietà dell'operazione pianificata puoi specificare che utente fa l'operazione
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Re: re

ciao seclimar..
    le active directory e i domini non so nemmeno che cosa siano e NON lo voglio sapere..
    ciao seclimar.. io invece lo vorrei sapere

Grazie...

Permessi di invio