Ciao ragazzi.
allego il codice che mi da problemi.
Funziona tutto, solo che invece che caricare l'immagine arrivato al 100% di caricamento non visualizza l'immagine ma bensì resta visualizzata la barra di loading. (facendo il trace va in loop nel punto dove c'è il seguente trace:
"trace("loading");")
Sapete aiutarmi?
codice:this.createEmptyMovieClip("foto_mc", 0); foto_mc._x = 20; foto_mc._y = 150; MovieClip.prototype.loadjpg = function(picName, holderName, imgWidth, imgHeight) { // holderName can be passed in case needed for progress indicator // if not passed, use 'holder' as default var h = holderName == undefined ? "holder" : holderName; //creo il mc per caricare l'immagine this.createEmptyMovieClip(h, 1); this[h].loadMovie(picName); this[h]._visible = false; //creo il mc con la barra di preload var loadbar_mc = this.attachMovie("loader_mc", "loader_mc", 2); loadbar_mc._x = ((imgWidth/2)-(loadbar_mc._width/2)); loadbar_mc._y = ((imgHeight/2)-(loadbar_mc._height/2)); loadbar_mc.loader_barra_mc._xscale = 0; var id = setInterval(function (mc) { var bLoaded = mc[h].getBytesLoaded(); var bTotal = mc[h].getBytesTotal(); var percentDone = (bLoaded/bTotal)*100; if (bLoaded>1 && (bLoaded>(bTotal-10)) && mc[h]._width>0) { trace("Elimino la barra di preload"); // Elimino la barra di preload removeMovieClip(loadbar_mc); mc._alpha = 99; mc[h]._visible = true; clearInterval(id); } else { trace("loading"); loadbar_mc.perc = int(bLoaded/bTotal*100)+"%"; loadbar_mc.loader_barra_mc._xscale = percentDone; mc[h]._visible = false; } }, 80, this); }; foto = "img/af01.jpg"; foto_mc.loadjpg(foto, "foto_caricata_mc", 380, 430);
Lorenza![]()

Rispondi quotando