Ciao a tutti,
eccomi con un bel problemone. Ho un TD di una classe che ha come proprieta' height: 100px - Il TD in questione contiene un testo variabile (proveniente da un database).
Il problema e' che volevo che anche se il campo occupa solo 1-2 righe, l'altezza della cella fosse almeno 100px.
Cosi' ho impostato height: 100px e ho ottenuto l'effetto che desideravo: se il testo occupa piu' di 100 px in verticale, la cella viene ingrandita.
Peccato che ora che ho messo Firefox, lui imponga altezza pari a 100 px anche se il testo sono 4000 righe. A rigore potrebbe anche avere ragione.. alla fine gli ho detto che l'altezza deve essere rigorosamente 100px.
Opera a Explorer allargano la cella in verticale fino a far contenere tutto il testo, e forse hanno anche ragione, perche' una cella e' un contenitore di roba, la roba che contiene non puo' mica finire fuori dalla cella no?
Incuriosito, ho provato "a naso" a usare l'attributo min-height, che non mi pare esista nei css 1 e 2 (forse nel css 3?). Risultato?
Explorer lo ignora.
Opera lo interpreta correttamente, sempre che sia un attributo valido.
Firefox lo interpreta correttamente, sempre che sia un attributo valido.
Ma il min-height e il min-width esistono? Explorer non se li fila proprio, ma nelle specifiche del CSS 1 e 2 li ho cercati e non li ho trovati, quindi potrebbe anche "avere ragione".