PDA

Visualizza la versione completa : thunderbird e link

tojo72
12-11-2004, 21:30
thunderbird apre di default i link cn epiphany...
cm faccio ad aprirli cn firefox???

bakuryu
12-11-2004, 21:40
se hai gnome lo imposti da computer->desktop preferences->applicazioni preferite

sylvaticus
12-11-2004, 21:44
se hai gnome installato, anche da KDE, digita su terminale kde-control-center e poi setta firefox (dagli l'indirizzo esatto) su "applicazioni preferite". Io ho lasciato il %s finale, ma non so se necessario.. :ciauz:

vortex87
12-11-2004, 21:49
Il comando per impostarlo con gnome (e simili, tipo xfce) "gnome-default-applications-properties", se pu servire :stordita:

tojo72
13-11-2004, 14:30
Originariamente inviato da vortex87
Il comando per impostarlo con gnome (e simili, tipo xfce) "gnome-default-applications-properties", se pu servire :stordita:
firefox nn c'e' nella lista dei browser e se lo metto in "browser personalizzato" nn lo prende...
ke devo fare?

Xadoom
13-11-2004, 15:04
Non riesco a fare la stessa cosa con KDE3
Ci sto sbattendo la testa da ieri, impostare Firefox e Thunderbird come client predefiniti :dh: :dh:
HELP, tra l'altro nel centro di controllo di Mandrake ci sono pochissimi settaggi :dott:

sylvaticus
13-11-2004, 15:11
Non riesco a fare la stessa cosa con KDE3
Ci sto sbattendo la testa da ieri, impostare Firefox e Thunderbird come client predefiniti
HELP, tra l'altro nel centro di controllo di Mandrake ci sono pochissimi settaggi
+
thunderbird e firefox non rispondono a KDE, ma ha gnome.. quindi per far aprire un link che hai ricevuto per email con firefox devi settare firefox con gnome-control-center anche se usi kde.

Per settare firefox per le applicazioni KDE invece usa il centro di controllo KMDE (kcontrol)..

Xadoom
13-11-2004, 15:16
Scusa ma sono agli inizi, quindi devo installare anche i pacchetti di Gnome (nonostae uso KDE) ? :ciauz:

sylvaticus
13-11-2004, 16:22
io ho usato il gnome-control-center xr probabilmente non fa altro che editare un file di testo con la configurazione.. se sai gi qual' il file e come editarlo probabilmente on ce n bisogno.. ma chiedo conferme x questo..

tojo72
13-11-2004, 18:41
allora ecco come si fa...
si apre gnome-default-applications-properties...
poi alla voce browser personalizzato bisogna scrivere il comando x intero; nel mio caso /usr/lib/firefox/firefox %s
kiudi e poi thunderbird rikiamera' firefox

Loading