Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Copyright e immagini

Copyright e immagini

Ciao a tutti!
    Mi hanno chiesto di fare un lavoretto di grafica semplice semplice ...
    un volantino pubblicitario. Per quanto riguarda le immagini che andrò a mettere sul volantino...quali problemi mi potrebbe creare il copyright?Mi spiego meglio.(Premetto che non ho uno studio grafico)... Se dovessi scaricare immagini da internet...sia prodotti, sia sfondi ecc ecc ecc...posso incorrere nella violazione del copyright o è tutto ok?
    Mi piacerebbe sapere un grafico di professione come si muove in materia di immagini!!
    Grazie!!

un grafico professionista ha tre possibilità

1. quando ha fortuna riesce ad trovare quello che gli serve fra le immagini gratuite
    2. Se ha meno fortuna compra una immagine royalty free singola o in collezioni su cd
    3. Se ha meno fortuna e molti soldi o il lavoro esige unicità usa immagini Right Managed o Right protected o ancora paga un fotografo per farsi fare immagini ad hoc
    I see dead pixels.

Immagini da ...!?!?

E nel mio caso come funzionerebbe?Per es. posso reperire immagini da google o no? Se volessi realizzare una cartolina pubblicitaria ... potrei usare in toto un immagine scaricata da google o da altri motori di ricerca?

Re: Immagini da ...!?!?

Originariamente inviato da malaspina76
    E nel mio caso come funzionerebbe?Per es. posso reperire immagini da google o no? Se volessi realizzare una cartolina pubblicitaria ... potrei usare in toto un immagine scaricata da google o da altri motori di ricerca?
    no

per maggiori informazioni puoi leggere questo:
    http://pro.html.it/articoli/id_340/idcat_41/pro.html
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    se il tuo lavoro è semplice semplice potresti accontentarti di questo.

È un sito di foto gratuite, quindi non troverai sfondi ecc. ecc.

spero di esserti stato utile...

Permessi di invio