Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [compilazione kernel] editare .config

    ho appena ricompilato il kernel per aggiungere il supporto alla lan integrata della nuova scheda madre, ho aperto il .config e ho editato questa riga:

    CONFIG_E1000=m

    lanciato il make e bell'e bello mi spara giu' questo:

    codice:
    make
    scripts/kconfig/conf -s arch/i386/Kconfig
    #
    # using defaults found in .config
    @
    *
    * Restart config....
    *
    *
    * Ethernet (1000 Mbit)
    *
    Intel(R)PRO/1000 Gigabit Ethernet support (E1000) [M/n/y/?] m
    dopodiche' prosegue con altre domande... praticamente mi chiede da capo l'intera config piu' o meno come fa make config

    ho lanciato menuconfig, selezionato l'identico modulo, lanciato il make ed e' partito senza problemi... ho confrontato le due righe modificate prima da me con vi e poi da menuconfig: sono identiche; nessun carattere aggiuntivo, nessun cr in piu' o in meno, niente di niente

    perche' succede questo?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  2. #2
    se nel kernel non hai abilitato il supporto per il .config non lo prende in considerazione

    da load alternative config nel menu di make menuconfig dovrebbe caricarti le nuove impostazioni

  3. #3
    quindi nel kernel attuale ci dev'essere il supporto per il .config del nuovo? spaziale 'sta cosa
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    se lo hai abilitato nel vecchio compilando il nuovo carica da se la conf che trova nel .config
    ─ General setup ─[*] Kernel .config support

    non mi sembra spaziale

  5. #5
    si` ma c'e` un problema di fondo che non capisco... con make menuconfig o xconfig o quelchetipare genero un .config e il make funziona, scrivendo un .config a mano identico a quello generato da menuconfig non funziona... dov'e` l'inghippo? a meno che salvare la config da menuconfig et similia non vada a modificare anche il Makefile...
    Sotto la panza la mazza avanza.

  6. #6
    :master: non capisco neanch'io deve essere l'ora
    dando make menuconfig se non hai abilitato precedentemente quell'opzione del kernel prende le preimpostazioni di default ( non so dove le tiene ) non il .config

  7. #7
    a vedere l'output del primo make sembra che le prenda da arch/i386/Kconfig... comunque provo poi a ricompilarlo col supporto del config, ora nanna... 'notte mod
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.