PDA

Visualizza la versione completa : [compilazione kernel] editare .config

Caleb
12-11-2004, 23:56
ho appena ricompilato il kernel per aggiungere il supporto alla lan integrata della nuova scheda madre, ho aperto il .config e ho editato questa riga:

CONFIG_E1000=m

lanciato il make e bell'e bello mi spara giu' questo:

make
scripts/kconfig/conf -s arch/i386/Kconfig
#
# using defaults found in .config
@
*
* Restart config....
*
*
* Ethernet (1000 Mbit)
*
Intel(R)PRO/1000 Gigabit Ethernet support (E1000) [M/n/y/?] m

dopodiche' prosegue con altre domande... praticamente mi chiede da capo l'intera config piu' o meno come fa make config

ho lanciato menuconfig, selezionato l'identico modulo, lanciato il make ed e' partito senza problemi... ho confrontato le due righe modificate prima da me con vi e poi da menuconfig: sono identiche; nessun carattere aggiuntivo, nessun cr in piu' o in meno, niente di niente

perche' succede questo?

andy caps
13-11-2004, 00:59
se nel kernel non hai abilitato il supporto per il .config non lo prende in considerazione

da load alternative config nel menu di make menuconfig dovrebbe caricarti le nuove impostazioni

Caleb
13-11-2004, 01:03
quindi nel kernel attuale ci dev'essere il supporto per il .config del nuovo? spaziale 'sta cosa

andy caps
13-11-2004, 01:17
se lo hai abilitato nel vecchio compilando il nuovo carica da se la conf che trova nel .config
─ General setup ─
Kernel .config support

:bh: non mi sembra spaziale

Caleb
13-11-2004, 01:37
si` ma c'e` un problema di fondo che non capisco... con make menuconfig o xconfig o quelchetipare genero un .config e il make funziona, scrivendo un .config a mano identico a quello generato da menuconfig non funziona... dov'e` l'inghippo? a meno che salvare la config da menuconfig et similia non vada a modificare anche il Makefile...

andy caps
13-11-2004, 01:45
:master: non capisco neanch'io deve essere l'ora
dando make menuconfig se non hai abilitato precedentemente quell'opzione del kernel prende le preimpostazioni di default ( non so dove le tiene ) non il .config

Caleb
13-11-2004, 01:57
a vedere l'output del primo make sembra che le prenda da arch/i386/Kconfig... comunque provo poi a ricompilarlo col supporto del config, ora nanna... 'notte mod

Loading