Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Cisco 837: avete una image dell'IOS?

Salve, dopo uno sbalzo di tensione (il solito fulmine...) il router Cisco 837 che abbiamo in ufficio è saltato; ho provato a fare varie modifiche via CLI/porta seriale, reset etc ma niente da fare...ho provato a fare l'upload da capo di un CRWS nuovo e mi ha cancellato tutta la flash ROM... :|

Ora come ora mi si blocca all'avvio e mi dice che non ha files di avvio...credo dovrei seguire la procedura di disaster recovery, ma ho bisogno di un'immagine da uploadare via tftp! Nessuno può aiutarmi? Dal sito CISCO bisogna essere rivenditori per scaricare immagini IOS... :| Help me out...grazie,

Darìo

PS su emule ho trovato varie immagini...come faccio a capire quale fa per me?

Io ho l'immagine del 827...ma non credo sia molto legale quello che stai chiedendo.
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fox80129
    Io ho l'immagine del 827...ma non credo sia molto legale quello che stai chiedendo.
    ehmmm se è per questo non è molto corretto neanche vendermi un modem e non fornirmi neanche un minimo di minimo di minimo di supporto se non a prezzi esorbitanti Non è giusto definire SOHO (small office) un router che pretende un'assistenza da grande industria!

Cmq non sto chiedendo un aggiornamento del software IOS (ho visto che in teoria si può scaricare fino alla versione 12), vorrei solo avere accesso ad un'immagine IOS come quella built-in del mio modem (possibile che un modem del genere non ha una procedura semplice di disaster recovery??? E va bene che ha un target diverso, però il tastino RESET ce l'hanno pure i Datacom e gli Zyxel )

Se c'è qualcuno più esperto di me che ha un minimo di pietà...please help me! =)

Utente di HTML.it
    ah, dimenticavo...ho scoperto che un amico ha un router cisco, probabilmente identico; qual è la procedura per il dumping della sua immagine IOS? 'azzie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fox80129
    Segui questa procedura:
    http://www.itvc.net/educational/index.asp?id=30
    probabilmente ti amo. :rollo: :P grazie grazie! Ora mi resta solo da trovare un'immagine dell'837...che dire, spero che quelle presenti su emule non siano "corrotte" ad hoc da qualcuno... Chissà se c'è un modo per capirlo!

La Cisco potrebbe anche degnarsi di mettere su CD l'immagine del router che acquisti, per casi come questo...non chiedo nessuna assistenza specializzata ma almeno la possibilità di aggiustarmi il router da solo! vabeh, incrocio l'incrociabile

Io ho avuto lo stesso tuo problema qualche mese fa.Stavano facendo i lavori all'interno dell'azienda per cui lavoro e continuamente staccavano l'interruttore generale.I server erano ok perchè stavano su l'UPS ma sul router mi si è cancellata la flash.
    Inutile dire che i dati di accesso per scaricare l'IOS non si trovavano.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per avere le immagini Ios devi prendere un contratto smartnet..
    ce ne sono di vari costi, da 30€ fino a 3000€

Utente di HTML.it

Cisco: victoire!

Ragazzi, non ci posso credere...ho dovuto affrontare una CLI senza averne mai vista una prima, ho imparato a usare 5-6 programmi di emulazione terminale, ho capito come funzionano i diversi stati di "enable" del Cisco...ma ce l'ho fatta!!! Il router è di nuovo perfettamente funzionante. Da quello che ho capito, un fulmine (non filtrato) deve aver "cancellato parzialmente" la memoria flash del router, che ha dimenticato i vari settaggi e reso inaccessibile il CRWS. Da Emule ho scaricato una immagine dell'IOS (vecchiotta, ma che importa..non ci tenevo ad aggiornare il sistema, altrimenti l'avrei comprata volentieri;volevo solo tornare in possesso del MIO router senza dover pagare due occhi della testa) e l'ho montata e configurata!!! Il CRWS (interfaccia web) si scarica con una semplice registrazione gratuita...

beh che dire, nonostante la semi-truffa di Cisco (continuo a ritenere poco corretto il comportamento di chi vende un prodotto SO-HO ed offre esclusivamente a pagamento assistenza da PRO...), ho ancora un router funzionante; devo dire, faceva la sua figura come fermacarte sulla scrivania, ma meglio così tutto sommato. Chi dovesse passare peripezie simili...è invitato a contattarmi pure via ICQ/MSN/Forum, aiuterò dove e come saprò! Au revoir

Darìo

PS un grazie enorme al forum, in particolare a fox80129...!!!

Permessi di invio