Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Selected

Selected

Ciao ragazzi,
    ho un problema che proprio non riesco a spiegarmi: nel menu sottostante recupero i dati da una tabella e creo le singole voci ... nel caso in cui i valori dei campi siano gia presenti in record richiamato in precedenza (per confrontare i valori creo categoria=rs2("categoria") e categoriaid=rs2("categoriaid") ), dovrebbero comparire come selected nel menu a discesa. Purtroppo però questo non avviene in quanto continuano ad essermi sengati come selected i valori dell'ultima voce presenti all'interno della tabella "categoria".Sapete aiutarmi?

codice:
    <select name="categoriapre" class="menu">
    <option>-- seleziona --</option>
    <%
    categoria=rs2("categoria")
    categoriaid=rs2("categoriaid")

Set categele=Conn.Execute ("SELECT * FROM categoria WHERE sottocatv=0 order by data asc")

do while not categele.eof
    response.write "<option value=""pippo"">- " & categele("categ") & "</option>"

sottocatele=categele("id")
    Set sottocategele=Conn.Execute ("SELECT * FROM categoria WHERE sottocatv ='" & sottocatele & "' order by data asc")
    Id=sottocategele("id")
    sottocatv=sottocategele("sottocatv")
    do while not sottocategele.eof = true

response.write "<option selected value=""" & sottocategele("sottocatv") & "|" & sottocategele("id") & """ "
    if prodottoid=categoriaid and prodottocat=catevoriaval then
    response.write " selected" 
    end if
    response.write " >" & sottocategele("sottocat") & "</option>"

sottocategele.movenext
    loop

categele.movenext
    loop
    sottocategele.close
    Set sottocategele=Nothing 
    categele.close
    Set categele=Nothing 
    %>
    </select>

Utente bannato
    hai mai provato a controllare se diventa true almeno una volta?
    facendo tipo:

codice:
    if prodottoid=categoriaid and prodottocat=catevoriaval then
    response.write " selected>asdghsldgmhèslàfhmmjòfsm<" 
    end if

Si si ho gia provato purtroppo non si verifica nemmeno una volta ma ti assicuro che il valore all'interno della tabella c'è ed è corrispondente ho come l'impresione che per qualche strano errore di sintassi che ancora devo capire non vengano confrontanti i valori. Ho provato a inserire anche CInt suelle variabili ma nulla cambia.

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    Originariamente inviato da Descendz
    Si si ho gia provato purtroppo non si verifica nemmeno una volta ma ti assicuro che il valore all'interno della tabella c'è ed è corrispondente ho come l'impresione che per qualche strano errore di sintassi che ancora devo capire non vengano confrontanti i valori. Ho provato a inserire anche CInt suelle variabili ma nulla cambia.

scusa ma guardando il tuo cod non sono riuscito a vedere dove valorizzi prodottoid e prodottocat
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

Ehmm scusami ho postato un codice Work in progress cmq calcola che al posto di prodottoid e prodottocat c'è
    codice:
    Quindi Verrebbe
    codice:
    <select name="categoriapre" class="menu">
    <option>-- seleziona --</option>
    <%

Set categele=Conn.Execute ("SELECT * FROM categoria WHERE sottocatv=0 order by data asc")

do while not categele.eof
    response.write "<option value=""pippo"">- " & categele("categ") & "</option>"

sottocatele=categele("id")
    Set sottocategele=Conn.Execute ("SELECT * FROM categoria WHERE sottocatv ='" & sottocatele & "' order by data asc")
    Id=sottocategele("id")
    sottocatv=sottocategele("sottocatv")
    do while not sottocategele.eof = true

response.write "<option selected value=""" & sottocategele("sottocatv") & "|" & sottocategele("id") & """ "
    if categoriaid=id and categoria=sottocatv then
    response.write " selected" 
    end if
    response.write " >  " & sottocategele("sottocat") & "</option>"

sottocategele.movenext
    loop

categele.movenext
    loop
    sottocategele.close
    Set sottocategele=Nothing 
    categele.close
    Set categele=Nothing 
    %>
    </select>

credo che tu stia confrontando tipi di dati diversi, non vedo altra spiegazione
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

C'è un modo per "uniformali"? essenzialmente sono numeri che tra l'altro provengono da campi tabella della stessa natura

C'è un modo per "uniformali"? essenzialmente sono numeri che tra l'altro provengono da campi tabella della stessa natura

per prima cosa stampali a video per vederne il contenuto, poi se il contenuto è uguale allora dimmi di che tipo sono (penso siano numerici)

Praticamente quando provo a stampare i primi dati estratti dalla tabella corrispondono

categoria: 21
    categoriaid: 34

Quando ivece stampo i dati relativi alla tabella categoria mi vengono segnalati quelli dell'ultimo record immesso in tabella (che viene anche selezionato nel menu ossia:

sottocatv: 23
    id: 44

Praticamente quando provo a stampare i primi dati estratti dalla tabella corrispondono

categoria: 21
    categoriaid: 34

Quando ivece stampo i dati relativi alla tabella categoria mi vengono segnalati quelli dell'ultimo record immesso in tabella (che viene anche selezionato nel menu ossia:

sottocatv: 23
    id: 44

perche non controlli li stesi record

controlla meglio la logica del programma, hai fatto un macello col codice, prova a sistemarlo o perlomeno spiegarci la locica

Permessi di invio