Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

non mi vede l'hard disk

ho un problema con un hard disk.
    Si tratta di un HD Quantum Fireball da 80 Gb che era l'hard disk di sistema sul mio vecchio PC. Ora ho un nuovo PC e sto provando a collegarlo al PC come secondo HD. Ho modificato il jumper settandolo a slave, come visto su internet sul sito della quantum.
    Il problema è che il sistema non me lo vede come se non fosse collegato. All'avvio l'HD emette dei rumori, quindi l'alimentazione gli arriva, ma poi mi si avvia il PC nomalmente e il secondo HD sparisce. A dir la verita ieri sera al primo avvio me l'ha visto, poi però da stamattina sembra sparito.
    Ho il sospetto di dover modificare qualcosa nel BIOS, perchè stamattina ci ero entrato prima di avviarlo, avevo salvato, ma senza apportare modifiche alla configurazione e da quel momento... niente secondo HD!
    Qualcuno ha qualche suggerimento?

Nel collegarlo il Master l'hai messo come ultimo collegato alla piattina e lo slive nella presa di mezzo?

se ti riferisci alla presa piatta (flat), il drive di sistema è collegato alla presa intermedia e il secondo HD (quello che non mi rileva) a quella finale. Prima ho controllato nel bios e mi rileva solo il DVD-CDROM e l'HD di sistema. Quest'ultimo è IDE 0 slave mentre il DVD-CDROM è IDE 1 master. Questo era il settaggio al momento dell'acquisto, devo forse cambiare qualcosa per rilevare il secondo HD?

Prova a invertire l'ordine di collegamento dei dischi fissi mettendo all'estremo del cavo il master (quello con il Sistema x intenderci) e in mezzo l'altro che hai aggiunto

Dovrebbe risolversi tutto

Permessi di invio