Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Testo con scrolling verticale

Buongiorno a tutti.
    Ho provato a cercare sul forum ma non c'è molto al riguardo, strano perché è un effetto molto utilizzato.
    Ciò che mi serve creare è una lista testuale, ogni riga con un link diverso, che scrolla verticalmente e che si possa fermare con un rollover.
    Questo script potrebbe già andare bene, ma ancora meglio sarebbe se:
    la velocità fosse riducibile, anche al minimo va troppo veloce;
    fosse possibile rendere più semplice l'inserimento delle frasi, almeno mettendole su più righe (in questo codice non devono avere "a capi"), oppure leggendole da un file esterno.
    Qualunque altra soluzione (anche in flash al limite) è ben accetta.
    Grazie a tutti

SB

up? :master:

Utente di HTML.it
    Per la velocita`, credo che devi ridurre quel 8 che compare due o tre volte all'interno. Oppure devi allungare il tempo del setInterval (prova a mettere 30 o 40 al posto di 20).

Per il problema del file esterno - e` semplicissimo: metti il database delle frasi in un file JS che linki nella head della pagina.
    In pratica devi "tirar fuori" la variabile scrollercontent.

Intrerruzioni di linea ne puoi mettere quante vuoi, con il tag
    all'interno della stringa scrollercontent.

Per scriverle su piu` linee:
    codice:
    var scrollercontent = '<font face="Arial" color="green" size="5">';
    scrollercontent += 'Place your content here.
     Script distributed by ';
    scrollercontent += 'Hypergurl.com.
    '; scrollercontent += 'The scrolling massage will now pause on mouseover.
    Thanks David for the update!</font>'
    Se poi vuoi inserire degli apici (l'apostrofo italiano) e invece non ti servono le virgolette, puoi scambaire apici e virgolette nella definizione della variabile (in tutti i punti!!!).

Inutile dire che il tag <font> che viene usato nello script e` obsoleto, ed andrebbe sostituito con i CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Mich!
    La velocità non riesco proprio a ridurla, ma pazienza.

Utente di HTML.it
    Deve essere possibile diminuire la velocita`.

Se non ci riesci da solo, posta lo script come lo usi adesso.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao Mich.
    Grazie per le indicazioni, purtroppo non sono riuscito a modificare ulteriormente lo script. D'altra parte nei commenti c'è scritto di diminuire il valore 'scrollerspeed' da 1 a 10 per diminuire la velocità, e ponendolo a 1 era cmq molto veloce.
    Non è un gran problema, dato che cmq quella proposta (tra le tante) mi è stata bocciata
    In ogni caso ho notato che il TAG [MARQUEE behavior="scroll"] ora funziona bene anche su Mozilla, ed eventualmente potrei usare quello invece di complicarmi la vita con uno script.

SB

Permessi di invio