Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Flash & Audio

Utente di HTML.it

Flash & Audio

Ragazzi mi serve il vostro aiuto per due cose:
    - è possibile aggiungere a un filmato flash qualche plug-in per poter riprodurre file audio diversi dall' mp3?
    - esiste qualche libreria da usare con flash per poter gestire lo spettro audio di una canzone? in parole povere che mi dia in tempo reale il livello di alti, bassi, db,ecc di una canzone lanciata da un filmato flash?
    Speriamo..

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

per la prima domanda:
    Flash può importare sia l'mp3 che il formato .wav (scelta consigliata).
    Se i tuoi file audio non fanno parte di queste categorie, non occorre un plug-in ma uno dei tanti programmi che ti convertono i file audio e te li fanno salvare in formato .wav o mp3.

Anche i file .mid possono essere usati ma non direttamente da Flash... si mette uno script nella pagina html che incorpora il filmato Flash. Cmq i .mid sono poco affidabili in quanto non potrai mai sapere come lo sentiranno gli altri, i tuoi singoli visitatori (la spiegazione sarebbe lunga e noiosa).

Per la seconda domanda, la risposta è sì:
    A questo link http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=6
    trovi un tutorial fatto "dadìo". L'unico prob è che si menziona un programmino che oggi non è più gratuito come lo era al tempo in cui è stato redatto il tutorial.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Grazie Nap
    Ora volo a vedere il sito! vi faccio sapere..

Utente di HTML.it
    Nap mi sono studiato il sito che mi hai dato ed è moolto interessante, ma nel mio caso mi sa che non sarà molto utile..
    grazie al Swift-MP3 si possono creare degli spettri in formato flash quasi reali, ma lo si può fare se si usa un player che avvia delle canzoni già prestabilite e quindi già elaborate dal programma, ma nel mio caso non esistono canzoni fisse, il mio player deve elaborare le canzoni che l' utente sceglie e che io non saprò mai quali.. mmhh.. anche nel sito del Swift-MP3 c'è un elenco di tutti i player che lo usano, ma nessuno di questi ha la possibilità di importare un file audio che vuole sentire l' utente, l' elenco è già presente nel player..
    non ho speranze

Utente di HTML.it
    Un ultima cosa, ma forse ho sbagliato qualche cosa.. allora è vero che il flash legge i file wav, ma solo se li importiamo nella libreria e poi li avviamo, ma se li importiamo dinamicamente non li legge.. sempre che non ho sbagliato a fare qlc cosa!..
    :master: Help!

Non ho capito qual è il problema nel caso tu faccia un player con la scelta dei brani, se ogni brano si trova in un file swf, in cui c'è l'mp3 elaborato con swiftMP3.

Voglio dire:

prepara tanti file .swf (già "analizzati"), quanti sono i brani che vuoi mettere nella scelta. Li caricherai con loadMovieNum, nel _level1 (sai come si usa?), in streaming.

Il fatto di importare un wav, e non direttamente un mp3, serve ad evitare le code di silenzio immancabili in qualsiasi file mp3, che fanno "singhiozzare" la musica ad ogni ciclo.

Dopo aver importato il .wav, Flash ti permette di settare la qualità di compressione mp3. Perché allora non importare direttamente un mp3? Perché Flash comprime, in tempo reale, il wav che non ha code di silenzio e quindi i cicli di loop sono fluidi, perfetti, come da file originale (sempre che il trancio sia stato tagliato o composto "con mestiere".

Se per caricamento dinamico intendi l'uso dell'oggetto Sound e il richiamo in streaming con loadSound, allora è vero, Flash agisce solo con i file mp3, anche perché un .wav pesa, in fatto di Byte, almeno 10 volte in più rispetto all'mp3 e quindi il riempimento del cosiddetto primo buffer sarebbe "eterno", anche con la banda larga (ADSL e superiori). È bene usare il loadSound soltanto per canzoni di lunga durata e non per i tranci destinati a "loopare". Tuttavia, i brani lunghi possono essere reinizializzati, sia automaticamente, tramite ActionScript, che da pulsanti Play/Stop.

Ti mostro un esempio di scelta fra brani caricati col loadSound (in streaming). Nella pagina trovi anche il fla da scaricare e modificare a tuo piacimento. Non chiedo nemmeno il "linkware"... tutto free.
    http://www.flashtown.it/NAP/Lsbd/LoadBraniDiversi.html

Alla prox,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    .. mi sa che non ci siamo capiti..
    allora il punto è proprio il fatto che il mio player non legge una lista di mp3 prestabiliti ma legge gli mp3 che l' utente intende sentirsi, sia che siano mp3 del suo HD sia che siano mp3 del sito www.musica.com, quindi io non saprò MAI a priori quali mp3 l' utente andrà a leggere e di conseguenza non posso elaborarli prima con swiftMP3.
    Poi che gli wav hanno dimensioni molto più grandi (a parità di durata in tempo) del formato mp3 lo so bene, ma un player più formati legge più è gradevole..
    Per quanto riguarda l' uso del loadSound grazie per l'url ma lo conoscevo già abbastanza bene....

Ti mostro un esempio:
    http://www.webalice.it/oqepelle/Webplayer13.htm

Ciao e grazie
    Gio

Quello dell'esempio sei tu? Voglio dire, è quello il lettore che hai fatto?

Se sì, devi smontare WinAmp e capire con quale linguaggio concretizza in tempo reale l'analizzatore di spettro.

1 - A che serve un lettore on line che ti fa ascoltare i file che hai in locale?
    2 - Ho provato ad ascoltare un mp3 da link (mio), e non funzica.
    3 - Cosa vuol dire: "Puoi caricare solo file wpgt....fxwtszz??? Non parlavi di varietà di formati?
    4 - Benché si segnali il divieto di questo o quest'altro, i file sonori si possono registrare anche durante l'ascolto e così diventa una sorta di p2p.

Varda eh ! Se ti prendo... :maLOL:

Utente di HTML.it
    Ciao Nap,
    l' idea di smontare WinAmp non è male ma il problema è che winamp funziona in locale, come Media Player,ecc e in locale si può fare tutto e anche d+ ma quando fai girare un player su un sito on-line cambia tutto e gli ostacoli che incontri sono enormi, senza parlare delle limitazioni dei vari browser, plug-in,ecc che devi aggirare con gli strattagemmi più strani. In ogni caso winamp avrà degli script scritti in c++ o visual basic o chissà cos'altro e sono tutti linguaggi che con il web non vanno molto d'accordo..
    Per il fatto di caricare mp3 da locale secondo me è un pregio, è più facile che un ipotetico utente abbia qualche mp3 il locale da ascoltare che qualche url di mp3 on-line, cmq è un opzione in più che ritenevo utile.. ma se non ho capito male il player ha dei problemi con un tuo mp3 on-line, questo è strano ma non impossibile, gli imprevisti sono sempre in agguato.... cmq se sei sicuro che quel mp3 funziona davvero mi puoi scrivere l' url almeno controllo cos'ha il player che non gli gusta..
    Per quanto riguarda il formato wpgt.. che poi è GPWP.. non è un formato audio, ma sono le liste che il player può gestire!.. ti spiego se dal player clicchi su AGGIUNGI entri nella sezione AGGIUNGI CANZONE, da qui puoi aggiungere un mp3 o manualmente o tramite lo sfoglia, una volta che hai inserito il nome che vuoi dare alla canzone e la relativa path/url clicchi su AGGIUNGI e l' mp3 è salvato nella tua lista virtuale, se invece che inserire una canzone hai una lista gpwp di canzoni (sono le liste che il player può gestire) puoi inserire la path/url e caricare le canzoni della lista. Per creare una lista gpwp è semplicissimo, basta che carichi nel player tutte le canzoni che vuoi, locali, remote, ecc ecc e quando la tua lista è completa, clicchi su LISTA poi clicchi EXPORT e da li esporti la tua lista (esattamente come è nel player) nel tuo HD, un msg ti avverte se l' operazione ha avuto successo.
    Quindi il formato gpwp non è un formato audio ma è il formato delle liste del player. In ogni caso hai ragione per ora il player può gestire solo il formato mp3, ma non per mia decisione ma perchè flash è fatto così.

Cmq grazie Nap di aver provato il mio player, mi fa molto piacere!! fammi sapere se trovi altri problemi!

ma non c'è più...?!?!?

Ciao ragazzi,
    ma quel link sul programma anche in .fla non c'è più...potete farmelo avere voi che l'avete già scaricato per favore???

Permessi di invio