PDA

Visualizza la versione completa : [DEBIAN] Problema di partizionamento...

eathebread
13-11-2004, 16:10
Ciao ragazzi, scusate, ho un problema di partizionamento. premetto che di solito ho WinXP ma ho deciso non so perchŔ di mettere Debian. Su winzozz avevo due partizioni, una da 5 e una da 25...

Faccio partire il cd di debian con il riavvio e al momento di partizionare il disco (quello da 5) non so bene cosa fare, cosa schiacciare... help please! vorrei tenere tutto in un unico disco, non fare tanti dischi tipo uno di swap uno di cazz e uno di mazz... se pu˛ fare? come? Thanks...

p.s. Per trovare collegarmi a internet via lan (ho fastweb) metto il cavo e funza o devo fare qualcosa?

Grazie mille ancora! :zizi:

almafer
13-11-2004, 16:14
secondo me ti conviene andare nel sito di debian, scaricare la doc di installazione e poi, eventualmente chiedere quello che non ti torna :fagiano:

Samos87
13-11-2004, 16:16
Io inizierei con Mandrake...

eathebread
13-11-2004, 16:18
vorrei cominciare con il difficile perchŔ se riesco con quello il resto sarÓ una stupidata... piuttosto, nelle faq del sito di debian non ho avuto aiutissimo... le avevo giÓ lette ieri sera... sapete dirmi esattamente che fare?

marcello3000
13-11-2004, 16:27
Originariamente inviato da eathebread
vorrei cominciare con il difficile perchŔ se riesco con quello il resto sarÓ una stupidata... piuttosto, nelle faq del sito di debian non ho avuto aiutissimo... le avevo giÓ lette ieri sera... sapete dirmi esattamente che fare?

non possono dirti tutti i tasti e le operazioni che devi premere,questa Ŕ solo l'installazione pensa poi l'utilizzo..cmq anche io anche se ancora non ne capisco molto ti consiglio di iniziare con mandrake poi si vede..

eathebread
13-11-2004, 16:34
Originariamente inviato da marcello3000
non possono dirti tutti i tasti e le operazioni che devi premere,questa Ŕ solo l'installazione pensa poi l'utilizzo..cmq anche io anche se ancora non ne capisco molto ti consiglio di iniziare con mandrake poi si vede..

sto scaricando anche mandrake, il problema Ŕ che vorrei sapere intanto quali tasti devo schiacciare perchŔ non li capisco? questo non me lo sapete dire? :(

grazie cmq! :)

9issara
13-11-2004, 16:36

ho sempre usato mandrake per partizionare e poi installare le altre distro :D

bakuryu
13-11-2004, 16:38
sto scaricando anche mandrake, il problema Ŕ che vorrei sapere intanto quali tasti devo schiacciare perchŔ non li capisco? questo non me lo sapete dire? :(

grazie cmq! :)
schiaccaili a caso:D
scherzo, per˛ per partizionare leggi qualche guida

eathebread
13-11-2004, 16:44
linkami qualcosa!

bakuryu
13-11-2004, 16:52
http://fabrizio.ciacchi.it/guide.php?pagina=sarge
http://wingzero.altervista.org/Debian/index.html

Loading