Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: dopo suse??

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    72

    dopo suse??

    Salve a tutti... Sono un neo utente linux che è partito con MDK... Dopo poco però mi sono stancato ed ho provato la SuSE, con la quale mi sono trovato nettamente meglio e che consiglio a chiunque voglia iniziare questo lungo cammino nel mondo open source da zero.

    Detto questo ora anche la SuSE mi va un po' stretta e non avendo ancora molta esperienza con le caratteristiche delle distro vorrei un consiglio per una che sia adatta ad un utente medio-esperto, che non sia troppo difficile (anche da installare) ma che non sia nemmeno basilare come le precedenti che ho utilizzzato... Ogni consiglio sarà ben accetto...
    Grazie e ciao

  2. #2
    ubuntulinux di sicuro http://www.ubuntulinux.org/
    Karmacoma, jamaica' aroma

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    72
    Per avere i cd di Ubuntu l'unico modo è di scaricarli o li vendono anche in confezioni tipo la SuSE??
    :master:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Samos87
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    379
    Io andrei direttamente su Debian o Slackware (non ho mai provato ubuntu però.. )
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

  5. #5
    il cd è uno solo, ma se vuoi puoi ordinarlo dalla pagina shop del sito stesso http://www.shipit.ubuntulinux.org/
    o da linuxcd a 1.99 dollari/euro http://www.linuxcd.org/view_distro.p...&id_distro=196

    se hai l'adsl ti consiglio di scaricarlo
    Karmacoma, jamaica' aroma

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Certamente Ubuntu.

  7. #7
    io prenderei in considerazione anche il tenermi la suse, se ti trovi bene...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    Originariamente inviato da almafer
    io prenderei in considerazione anche il tenermi la suse, se ti trovi bene...

    infatti!!! suse offre ottimi tools di configurazione (yast), ma nulla ti impedisce di modificare i files a manina se hai le conoscenze adatte!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    72
    a me non dispiace la suse ma vi ho riscontrato un problema che, dopo lunghe ricerche su internet e consulti con amici decisamente più esperti di me, non sono riuscito a trovare un rimedio...

    Il problema sta nel fatto che al momento in cui apro le directory di un dispositivo di massa esterno ( hd esterno usb o penna usb ) dopo poco mi va in crash il sistema... Mentre per quei pochi giorni che ho usato MDK andava tutto bene...

    E' per questo che ho aperto questo post, per trovare alternative di maggiore spessore di un OS che non riesce ad offrirmi quello che cerco nel modo più completo possibile!

    Ho richiesto il cd di ubuntu e ho sentito anche altri pareri, la maggior parte per altro concordi sul fatto che sia un ottimo system... spero che sia così anche per me... Grazie
    " Abbiamo due orecchie ed una sola bocca, proprio perché dobbiamo ascoltare di più e parlare di meno "

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.