Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: unloadmovie

Utente di HTML.it L'avatar di lukas

unloadmovie

Ciao ragazzi,
    non riesco a capire come funziona flash da questo punto di vista:
    ho un filmato che nella linea temporale carica degli swf che hanno al loro interno un filmato avi compresso.
    Siccome il tutto è fatto a scene, quando finisce il primo swf contenente il primo avi lo devo unlodare oppure appena cambia scena lo unload da solo?
    Non so se sono stato chiaro, ma spero che mi rispondiate.
    Ciao
    Lukas

Chiaro non sei stato, ma ti rispondo ugualmente.
    Vedi di spiegare meglio la struttura del tuo filmato (quello principale almeno) e per lo meno posta il codice con cui esegui il caricamento dei filmati secondari.

...allora... (questa parola mnon promette nulla di buono! )

ho un filamto principale abbastanza pesante diviso in 7 scene che si riproducono senza interruzione fino all'ultimo frame:

preload
    intro
    cosa fanno
    storia
    ragazza
    imprenditore
    chiusura

in tre di queste scene, storia, ragazza e imprenditore, arrivati ad un determinato frame, il 100 ad esempio, c'è un movieclip, con nome di istanza, che al suo interno ha un frame vuoto con l'azione loadMovie("storia.swf", "_root.videostoria").
    la linea temporale principale in quella scena, ha perlomeno il numero di frame che ha il filmato caricato, poichè in contemporanea ha altre animazioni. poi, si passa alla scena successiva.
    Questo è quanto.
    Ciao
    Lukas

Il tuo problema è che non vedi i filmati, oppure ne vedi solo una parte?

Occorre chiarire che le scene sono una mera suddivisione virtuale della timeline. In realtà poi Flash tratta le scene come fossero un'unica timeline senza soluzione di continuità.
    Per un approfondimento leggi questo articolo:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...p?idarticolo=9

Poi c'è un altro problema che penso tu non abbia considerato:
    quando lanci un loadMovie, il caricamento non è immediato, a seconda della grandezza (in bytes) del filmato possono occorrere alcuni istanti, in rete poi alcuni secondi (dipende dal tipo di connessione).
    Se non fermi la riproduzione della timeline principale, questa continua la sua corsa!
    Probabilmete ti capita una cosa del genere:
    1) il filmato raggiunge il fatidico frame dove tu hai inserito l'istruzione loadMovie (mettiamo il frame 100)
    2) comincia il caricamento del filmato esterno e contemporaneamente la riproduzione della timeline principale continua (mettiamo che la timeline della scena prosegua per altri 80 frames, in quanto questa è la lunghezza del filmato caricato).
    3) finalmente vengono caricati i primi frames del movie esterno che comincia a riprodursi mentre la timeline è già arrivata al frame 120 della scena;
    4) giunto al frame 180, c'è il cambio scena, questo comporta la perdita del filmato esterno (in quanto il movieclip dentro il quale è stato caricato NON è presente nella nuova scena) senza che ne sia stata completata la riproduzione (nel mio esempio sarà arrivato a 60 degli 80 frames totali)

La soluzione è inserire un bel preloader che blocchi la riproduzione in attesa del caricamento totale.

No, i filmati li vedo tutti e bene, perchè ho del margine sulla timeline, quindi anche se ci mette un po' di + a caricare non è un problema. Era solo una questione di fluidità. Per quanto riguarda il preload, era l'unica soluzione che però ha un contro...penso.
    Qui ho postato l'altro 3d... http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=744477

Il contro do caricare tutto all'inizio è che tutto è presente in memoria già dall'inizio anche se stoppato, quindi ne risente il sistema e siccome i video hanno una buona risoluzione e sono abbastanza pesanti, incarterebbero il PC.
    Mi era capitata, al contrario, la stessa cosa... eseguivo i miei filmati e non li unloadavo mai. Su un pc potente non ci si faceva caso, ma su qualcuno un po' + scarsetto, arrivato alla riproduzione del terzo filmato tentennava un po'. Ho risolto con l'unload alla fine di ogni singolo movieclip con swf all'interno. Non vorrei che alla fine per fare il preload succede la stessa cosa ma al contrario. A questo punto se le cose stanno così penso che l'unica soluzione è attendere un attimo che carichi ogni singolo filmato nel momento in cui serve, non credi?
    Ciao e grazie
    Lukas

Direi che è meglio unificare le due discussioni, tanto si riferiscono allo stesso lavoro.

...già!

Permessi di invio