PDA

Visualizza la versione completa : Linux server

Roderigo
13-11-2004, 23:22
Se io installo e configuro sul mio computer, con S.O. Linux, programmi come apache, php, mysql e poi via ftp trasferisco i corrispondenti file e directory su un server con medesimo sistema operativo, possono funzionare?

Potrebbe funzionare, mediante analoga operazione, l'intero sistema operativo installato o aggiornato?

Guglie
13-11-2004, 23:36
certo che funziona.. non č che serve Linux per trasferire via ftp dei files.. :fagiano:

Roderigo
13-11-2004, 23:41
Serve Linux per far funzionare il server.
E servono apache, php, mysql per far funzionare il server web, il database e un forum.

Dato che per me č pių semplice installare e configurare sul mio computer anzichč sul server, chiedevo se potevo installare e configurare sul mio computer e poi trasferire via ftp i file e le cartelle dei programmi installati e configurati sul server.

Una volta trasferiti questi programmi funzionarenno?

virusbye
13-11-2004, 23:47
Originariamente inviato da Roderigo
Serve Linux per far funzionare il server.
E servono apache, php, mysql per far funzionare il server web, il database e un forum.

Dato che per me č pių semplice installare e configurare sul mio computer anzichč sul server, chiedevo se potevo installare e configurare sul mio computer e poi trasferire via ftp i file e le cartelle dei programmi installati e configurati sul server.

Una volta trasferiti questi programmi funzionarenno?

Tendenzialmente no, o non del tutto.
Devi installare su entrambi i programmi (Apache, PHP, MySQL), poi eventualmente puoi copiare (e questa cosa puoi farla senza problemi) i file di configurazione che hai modificato.

Guglie
13-11-2004, 23:57
scusa, non avevo capito bene la tua domanda :)
cmq farei anche io come ha detto virusbye

marco.sec
13-11-2004, 23:58
non ho ben capito se vuoi trasferire soltanto il tuo
programma oppure tutto l'ambaradam (php mysql apache ecc).
se la soluzione rientra nella seconda ipotesi,allora ti conviene preparare
i pacchetti binari,che so rpm .deb .tgz e poi li installi
con calma sul server.
non č mai una buona idea trasferire tutto il papocchio
con una botta sola,perche se ci dovessero stare dei
problemi,ti ritroveresti con il server
a gambe per aria :)
se invece non hai bisogno di particolari moduli
o cose strane,dovresti riuscire a cavartela semplicemente
editando i vari file di conf sul server e quindi apache
mail server mysql eccetera.
ciao