Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

createRange solo con button?

Ho questa funzione:

codice:
    var tarea = document.risposta.scritto;
    tarea.focus();
    var selez=document.selection;
    var creorang=selez.createRange();
    creorang.collapse;
    var testosel=creorang.text;
    se provo a fare un if(creorang.text=='') mi da sempre false se questa funzione la richiamo da qualcosa che NON sia un button o un link (del tipo <a href ecc>), ed anche provando con <a onclick= bla bla> (quindi senza href) non funzia....

Possibile??
    E se sì, perchè??

TNX!

Ciaooo!!!!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ho una supposizione ma non ho tempo di scrivertela,
    cmq con IE se provi a fare sostituzioni all' interno del testo selezionato puoi modificare il testo contenuto x es. nel div a cui hai applicato l' onclick,
    credo non lo faccia se provi un approccio del genere perche' il range lo memorizza ogni qual volta si agisce inequivocabilmente sulla textarea.
    ciao

Io sto operando proprio per poter inserire dei tag sul testo selezionato.
    Non ho capito alla fine cosa hai detto, se c'è qualche speranza che io possa usare anche altri tipi di input (per esempio mi servirebbe questa funzione anche richiamandola da un select).
    Altrimenti "dovrò" usare per forza prompt.... anche se mi sta antipatico!!

Grazie!!!

ciaoooooooo!!!!!!!!!
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

si' ma sul testo selezionato all' interno della textarea, non all' esterno
    intendevo dire che con IE su hai un div cosi'
    <div onclick="formatta('[b]')">clicca per rendere grassetto</div>
    se selezioni "clicca" prima di premere potrebbe operare su "clicca", cioe' fuori dalla textarea

per evitarlo puoi provare un approccio leggermente differente:
    link esteso casomai non avessi capito che era un link
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=744400
    ciao

Si si ho visto quel topic!
    Cmq io prima della funzione metto il focus nella textarea è in più opero un controllo per verificare se è stato selezionato qualcosa, e in caso contrario aggiungo semplicemente i tag alla textarea.
    Poi per richiamare la function non uso div ma un semplice <a name="tag" onClick="funzione('b')">bold</a>, il quale non funzia e ho dovuto sostituire con un button.
    Detto questo, non credo sia necessario ciò che è scritto nella discussione postata... o sì??

tnx again

Ciaoooooo!!!!!!!!!!!

ma... se specificassi l' href funzionerebbe?
    se si' fai semplicemente cosi'
    codice:
    bold
    ciao

Sì esatto, così funziona, però il mio "problema" è a monte, perchè volendo usare questa funzione su un select mi chiedevo il motivo per il quale questa function andava solo su certi tipi di oggetti e non su altri.
    Hai qualche suggerimento per usarlo su un select?

(su su un ultimo sforzo e mi avete fuori dalle balls! )

ciaooooooo!!!!

no e non ho modo di fare prove
    pero' fossi in te proverei l' altro approccio

Grazie mille!

Ciaooooo!!!!!!!

Permessi di invio