Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [JAVA] - (Jtextfielfd) reagire alla modifica del testo

    salve lo scenario è il seguente:

    Ho un documento rappresentato da un oggetto Mydocument con dei campi stringa tra le sue variabili d'istanza.
    I dati relativi ad ognuno di essi sono ottenuti mediante delle JTextfield.Io vorrei ottenere che in ogni istante il testo visualizzato nelle Jtextfield rispecchiasse il valore dei campi.Per farlo ho associato dei KeyListeners ad ogni JTextfield e ho sovrascritto il metodo keyReleased e al suo interno aggiorno il valore corrispondente nell'oggetto Mydocument.Questo funge bene per gli aggiornamenti delle textfields provocati dall'utente mediante tastiera ma non altrettanto per quelli provocati dall'interno ad esempio da una setText sulla textfield o mediante copia e incolla .Certo potrei fare l'aggiornamento del campo nel documento subito prima (o dopo) la chiamata a setText,però in quel momento non sempre è disponibile un riferimento all'oggetto documento e poi mi chiedevo se sovrascrivere il metodo KeyReleased è il modo corretto di reagire a OGNI cambiamento del testo in una Jtextfield.Inoltre il problema del cut and paste resta irrisolto.Grazie
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  2. #2
    Niente ho risolto:basta scriversi un documentlistener e aggiungerlo alla textfield.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.