PDA

Visualizza la versione completa : installazione mandrake

zoc
15-11-2004, 02:27
ciao a tutti...
sto cercando di installarmi mandrake...ho scaricato la versione 10 e ho fatto i 3d cd.

inserisco il primo e avvio il pc...
scelgo expert (ho provato anche automatico) , ma dopo aver fatto il controllo sulle porte usb non mi va' piu' avanti...

vado nei log e mi dice:
file-not-found-in-archive keybdev.ko (maybe you cant try another boot floppy such as 'hdcdrom_usb.img'
warning isomod failed (keybdev (null)) (2)
AUTOMATIC: parameter cdrom for method means returning CDROM drive
have to insmod ide-cd
needs cdrom
needs ide-cd

che vuole dire tutto cio'??

grazie!!!!

andy caps
15-11-2004, 02:44
che non riesce a trovare le usb

prova a staccare le periferiche che hai collegate alle usb momentaneamente e prova anche dal menu expert a boottare con l'opzione nousb

tipo
boot:linux nousb

andy caps
15-11-2004, 02:45
vai in edicola comunque e prendi la mandrake 10.1 che va decisamente meglio in alternativa

poldosbaffini
15-11-2004, 11:40
a me succede se monto la pendrive

zoc
15-11-2004, 17:52
nulla da fare....mi sa' che vado in edicola a comprarlo... :(

francofait
15-11-2004, 17:57
Originariamente inviato da zoc
nulla da fare....mi sa' che vado in edicola a comprarlo... :(
Con 'Linux & C ' ่ allegata con 4 cdrom completi.
Ed oltre ad andare bene ่ pure bella , l'ho riabilitata anche io.
In questo momento la st๒ pure uusando
:ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz:

zoc
17-11-2004, 16:13
comprata...ma.....
stesso problema di prima, identico....

lo sto' cercando di installare su un portatile dove ce' anche windows...praticamente ci sono due partizioni (una dove ce' windows) e l'altra non ancora formattata (dove vorrei installare mandrake)...

mentre lo carica continua a comparire....
<4>hdc: lost interrupt

Mi si blocca dove mi chiede se voglio aggiungere terze parti del kernel..me lo chiede 2 volte, gli dico 2 volte di no e poi si impappa!!!

aiutoooooo!!!

zoc
17-11-2004, 21:35
avevo letto in giro che qualcuno aveva dei problemi ad installarlo causa il proprio hardware....c'era qualcosa con 64 bit al posto di 32....bo'...mi sa' che non e' il mio caso, visto che sto' parlando di un portatile acer 1603L...giusto?

anche perche sullo stesso computer avevo installato anche red hat....ciaoooooo e grazie a tutti!!

alaric_morgan
17-11-2004, 21:51
A me Mandrake 10.1 si blocca di brutto all'inizio dell'installazione quando fa il check sulla scheda SCSI del masterizzatore (una ACARD) che qualunque altro linux riconosce allegramente in un attimo (anche il Mandrake 9.2).

Chi mi sa mettere sulla buona strada per risolvere senza estirpare la scheda stessa?

Ciao
Al

andy caps
17-11-2004, 22:00
prova cosi ( ti incollo la parte della guida )

noauto: in some rare cases, your PC may appear to freeze or lock up during the hardware detection phase. If that happens, adding the word noauto as a parameter will tell the installation program to bypass hardware detection. With that option DrakX won't scan for hardware. Hence you'll need to manually specify hardware parameters later in the installation process. The noauto parameter can be added to the previous modes, hence depending on your hardware you may have to specify:

boot: vgalo noauto

to perform a low resolution graphical installation without DrakX performing a hardware scan.

Loading