Ciao a tutti!
Volevo sapere...
Nel mio sito, esiste una pagina principale, dalla quale e` possibile in maniera esclusiva caricare le altre pagine di tutto il sito, visualizzandole all`interno di un iframe.
Il codice per poter far questo, l`ho trovato QUI (approfitto per ringraziare).
Esiste quindi una pagina principale, la index che contiene il seguente codice
codice:
<script language="JavaScript">
function change() {
var ind = location.href;
var splitter = ind.indexOf("?");
if (splitter != -1) {
var nvar = ind.substring(splitter+1, ind.lenght);
var param = nvar.indexOf("=");
if (param != -1) {
var pag = nvar.substring(0,param);
var locat = nvar.substring(param+1);
if (pag == "pag") {
document.frames['nomeiframe'].location.href = locat;
}
}
}
else {
document.frames['nomeiframe'].location.href = "vuoto.htm"; /* mettete al posto di vuoto la pagina che di defualt deve apparire nell'index */
}
}
</script>
e tutte le restanti pagine del sito che contengono quest`altro
codice:
<script language="JavaScript">
var thispage = "nomediquestapagina.htm"; /* inserire qua il nome completo di estensione della pagina corrente */
if (location.href == top.location.href) {
location.href = "index.htm?pag="+thispage; /* nel caso in cui la pagina non sia aperta in un frame / iframe effettuo il redirect alla index contenete il codice dell'iframe */
}
</script>
Questo script serve per impedire che le pagine del sito vengano caricate senza iframe, garantendo la coerenza grafica qual`ora si acceda a pagine specifiche da motore di ricerca.
Lo script e` perfetto con MSIE, ma da dei problemi con NETSCAPE e mozilla firefox.
Quello che succede e` che al caricamento della index, che costituisce quindi l`interfaccia di navigazione, non viene letto l`attributo 'nomeiframe' alla stringa
codice:
document.frames['nomeiframe'].location.href =
e quindi la index viene caricata senza la pagina che si e` richiesto di visualizzare.
Se per esempio l`interfaccia fosse una ciambella con tutt`attorno puffolandia, e al caricamento della pagina avessi impostato puffetta come elemento da richiamare o di default (.location.href = ) all`interno del buco della ciambella , che costituisce l`iframe, puffetta non si carica, e il buco rimane un buco.
Ripeto, solo con browser netscape o mozilla (con opera e altri non ho fatto la prova, pero` alla fine mi interessa che si veda con netscape e mozilla).
Ecco, data tutta questa roba, come posso fare per far si che lo script funzioni anche con i suddetti browser, e quindi beccando il link di puffetta da motore di ricerca, io riesca a visualizzarla poi dentro al buco anche con NS e MFF?
Spero possiate darmi una mano... ringrazio in anticipo per l`attenzione!
Salut!
Benedict