Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

un pò di sql....problemi..

Allora, ho un piccolo problema che mi sta facendo perdere però parecchio tempo. Ho un database composto da 5 tabelle tutte con struttura uguale.

Ogni tabella è composta da 3 campi un dei quali si chiama "mail".

Devo creare un recordset che mi "richiami" tutti i campi mail delle tre tabelle. Però sto trovando problemi proprio per il fatto che i tre campi hanno nome uguale.

Select mail ??
    From tabella1, tabella2, tabella3 ..... mi da errore.

ho provato ad utilizzare anche tabella1.mail e così via ..ma anche così ho problemi....avete qualche consiglio?

Devi fare così:

codice:
    Select tabella1.mail as mail1, tabella2.mail as mail2, tabella3.mail as mail3 from tabella1, tabella2, tabella3
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

sempore lo stesso problema...

sto impazzendo...

mi si presenta, anche con questa soluzione, lo stesso problema.

vedo, come risultato della query, la lista di tutti gli indirizzi e-mail della prima tabella mentre per la seconda, la terza e così via, vedo il primo indirizzo e-mail ( primo record ), ripetuto per il numero di indirizzi email della prima tabella....

Devi comunque creare una condizione di JOIN tra le 3 tabelle.
    Inserendo la where, secondo le tue esigenze.

codice:
    Select tabella1.mail as mail1, tabella2.mail as mail2, tabella3.mail as mail3 from tabella1, tabella2, tabella3
    where .....
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

SELECT mail FROM tabella1
    UNION
    SELECT mail FROM tabella2
    UNION
    SELECT mail FROM tabella3

Permessi di invio