Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problemi con print server wireless!

    Salve ragazzi,
    ho appena messo su una LAN Wireless con Router ADSL SureConnect Wireless U.S.Robotics (USR9106) e sui pc ho delle schede con cablaggio, mentre sui notebook (n.2) ho due schedine PCMCIA 3Com Wireless. Fin qui tutto a posto, la rete funziona egregiamente vado su Internet che è una bellezza da qualsiasi stanza. La settimana scorsa mi sono messo in mente di far utilizzare le tre stampanti già in possesso (EPSON StylusColor C70, EPSON Styluc CX5400 Multifunzione e una HP Office Jet 5510) in modo wireless così da evitare cavi e di poter stampare senza che i pc che le condivide debbano rimanere accesi.
    Ho acquistato 3 Prin Server Wireless 3Com 11g e ho iniziato la configurazione facendo in modo da asseganre IP statici ai Print Server escludendoli dal DHCP Server inglobato nel Router USR9106. Con la prima stampante, Epson C70, è tutto ok, stampo da qualsiasi sistema operativo... ma per le altre due non c'è verso!!! Ho letto da qualche parte che le multifunzione non possono essere usate attraverso un print server... eventualmente solo per la stampa... magari!!! Nel mio caso vedo il documento arrivare alla stampante o allo spooler e poi tutto tace. Devo per forza riavviare le stampanti altrimenti anche il monitor della stampante va in tilt dalla macchina che ha tentato di lanciare la stampa.

    AIUTOOOOOOO... come risolvo? Non ditemi che ho buttato la bellezza di 200 euretti per i print server!!!!

    Grazie
    Archimede

  2. #2
    In effetti con la mia multifunzione HP non si può usare il print server.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.