Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80

1- attingere dalla libreria, 2- duplicateMovieClip (quesito)

salve a tutti, ho provato a cercare questi due quesiti sul forum ma "NaN"...

1- attingere dalla libreria:
    come faccio ad attaccare un elemento presente in libreria in un movieclip (ad esempio un pulsante) e dargli un nome di istanza (e di conseguenza delle azioni)???

2- duplicateMovieClip (quesito):
    allora, io creo tramite duplicateMovieClip tanti clip quanti me ne servono, ma questi nuovi clip non ereditano quello che c'è all'interno di essi (tipo un pulsante,giusto per unire le due domande)...è una mia svista o è una cosa che non si può controllare (e quindi ecco che mi tocca attingere dalla libreria)

insomma, io ho una funzione che "dinamizza" una pulsantiera di prodotti (le mie clip) che poi devono far aprire foto grande e descrizione su una clip e un textfield a parte...

qualche anima buona mi può rispondere??? thanks

niente, nessuna risp??? please!!!

Per atatccare un clip dalla libreria lo devi prima esportare per as, quindi ci fai tasto dx, poi propietà e dai esporta per action scrit, dai un nome e basta. Poi da as lo devi richiamare con attachMovie("nome_clip","new_name"). Credo sia difficile che tu riesca ad importarlo dentro ad un bottone, lo devi mettere dentro ad una clip.

Se duplichi un clip con all'interno clip, immagini, o tsto caricato dinamicamente, quello non ti viene esportato, lo carichi 2 volte, uno sul clip oroginale, e uno sul clip duplicato.

Originariamente inviato da jeck
    Per atatccare un clip dalla libreria lo devi prima esportare per as, quindi ci fai tasto dx, poi propietà e dai esporta per action scrit, dai un nome e basta. Poi da as lo devi richiamare con attachMovie("nome_clip","new_name"). Credo sia difficile che tu riesca ad importarlo dentro ad un bottone, lo devi mettere dentro ad una clip.

Se duplichi un clip con all'interno clip, immagini, o tsto caricato dinamicamente, quello non ti viene esportato, lo carichi 2 volte, uno sul clip oroginale, e uno sul clip duplicato.

ho capito il meccanismo, grazie per la risposta

comunque devo importare un pulsante dentro un clip non il contrario, penso valga alla stessa maniera, thanks

Si le cose non cambiano

gentilissimo, grazie

Permessi di invio