Salve, volevo chiedere se c'è un sistema per azzerare textbox e combobox di una form in vb.net
Grazie
Salve, volevo chiedere se c'è un sistema per azzerare textbox e combobox di una form in vb.net
Grazie
Non è sufficiente impostare la proprietà Text ad una stringa vuota?![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Si,certo, ma se ho in totale 22 tra textbox e combobox, esisterà un sistema per resettare tutti questi oggetti senza elencarli tutti.
ps:in pratica,la mia form consente di inserire dati di allievi(anagrafica,residenza ed altro ancora),quello che vorrei e che dopo aver premuto il pulsante "salva", le combo e le text box tornassero vuote pronte per un nuovo inserimento
Grazie
Le devi scandire appoggiandoti alla proprietà Controls fornita dal "controllo contenitore"; per ciascun controllo, se il nome o il tipo corrispondono al controllo da "resettare", esegui un cast (tratti il controllo in base al tipo corrispondente, TextBox o ComboBox) e azzeri la proprietà Text.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Scusami di nuovo
foreach controllo in me.controls
if controllo.?
next
Sai come faccio per vedere se il controllo è una textbox o combobox?
Grazie di nuovo
La prima forma che mi viene in mente è la seguente:
codice:Dim c As System.Windows.Forms.Control For Each c In Me.Controls If (c.GetType.ToString = "System.Windows.Forms.TextBox") Then c.Text = "" End If Next
MARCO BREVEGLIERI