Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Case in legno....è possibile ?

Vorrei costruirmene uno in legno....secondo voi è possibile ?
    Ci sono aspetti che lo sconsigliano ?
    C'è qualche link ?
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

beh per essere possibile, tutto è possibile... considera che il legno scalda tantissimo... e se (facciamoci le corna) va in corto qualcosa il legno prende fuoco.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

re

Beh ovvio che le proprietà del materiale sono differenti (predisposizione al fuoco a parte) ...... ma credo che si possa ovviare ad alcuni con qualche stratagemma .
    L'importante è sapere se qualcuno c'ha provato......
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

C'è gente che ha messo un pc dentro una coccia, metterlo dentro il legno non dovrebbe essere impossibile... Però come ti ha detto zero, il legno è un pessimo dissipatore di calore, rischieresti di creare una cappa termica non indifferente.

Cos'è una coccia?
    E' possibile costuire un case di legno, occhio che oltre alla cappa di calore produce "immondizzia" (leggasi scheggie, polvere fine ecc...) che potrebbe rovinare le ventole del PC.

Ti consiglio di inziare a progettare per primo l'alloggiamento HD - CD e la parte frontale del case, probabilmente la più difficile da costruire. (tra pulsanti, led e USB frontali)
    Per quella posterirore non ci dovrebbero essere grossi problemi visto che con la MoBo forniscono quel pezzo di alluminio per contenere le entrate, uscite e prese audio-video-tastiera-usb ecc...

PS Prevedi anche la possibilità di agguingere una o due schede in futuro...

Uhm, coccia = vaso di fiori, pensavo che fosse un termine universale

io avrei un'idea. magari sul legno prima di montargli i pezzi lo bagni cn delle sostanze ke lo proteggano dal troppo calore.

Originariamente inviato da naruto1987
    io avrei un'idea. magari sul legno prima di montargli i pezzi lo bagni cn delle sostanze ke lo proteggano dal troppo calore.

Non deve proteggere il legno ma il computer dal calore, e con nessuna sostanza migliori la dissipazione termica del legno...

No da me si usa il classico "vaso di fiori".
    Cmq in rete e su alcuni giornali ho visto PC realizzati in forni microonde, scatola di WinXp, scatole in metallo di biscotti...

Originariamente inviato da darkmavis

Non deve proteggere il legno ma il computer dal calore, e con nessuna sostanza migliori la dissipazione termica del legno...
    nn mi hai capito, intendevo isolare il legno per evitare ke il calore faccia scoppiare qualke incendio.

Permessi di invio