![]()
Salve a tutti, sono qui che stoperchè non riesco a pensare ad un modo per creare una pagina personale per ogni utente inserito in un database x.
Sapreste darmi una mano?
grazie!
![]()
Salve a tutti, sono qui che stoperchè non riesco a pensare ad un modo per creare una pagina personale per ogni utente inserito in un database x.
Sapreste darmi una mano?
grazie!
non sei molto chiaro.
cmq crea una pagina e con le sessioni personalizzi la pagine per ogni utente che fa il log in
scusa, mi spiego meglio.
Ho un sito sul quale le persone possono registrarsi.
A questo proposito vorrei offrire loro pagine personali per ognuno di essi ad esempio che l'utente Pippo veda i propri dati e non quelli degli altri, possa ad sempio vedere informazioni personali che il webmaster gli invia tramite database.
Vorrei anche sapere se è possibile evitare di creare le pagine manualmente e se è possibile farle creare in automatico subito dopo la registrazione.
Non sono molto esperto!!!
grazie
Allora prima di tutto quando l'utente si registra nel db deve essergli abbinato un id univoco.
Poi ti crei una pagina standard dove fai comparire le infomazioni, le news che logicamente abbini ad un'id utente quando le inserisci.
E nella pagina utente non devi fare altro che recuperare le info e i dati che hanno come riferimento l'id dell'utente che si è loggato, alla fine devi giocare un pò con le session.
grazie!!!
ma mi sapresti indicare una guida comprensibile anche per me sulle sessioni?
Sapete dirmi come si fanno le sessioni?
session("pippo") = "ciao mi chiamo pippo e mi sono appena loggato"
non so se hailetto anche sopra, se l'hai fatto ti sarai reso conto che non so nulla o quasi di sintassi e asp in genere! mi potresti pertanto dire dove la devo mettere quella stringa??
A me servirebbe dopo che l'utente si è loggato che si crei una sessione e possa vedere dati personali dell'utente e che questi li prenda da un database, magari quello dove ci sono le info del login
grazie!
io sono al tuo stesso livello...
qui ci sono esempi da scaricare, prendi spunto da questi.
http://www.webmasterpoint.org/asp/sc...p?cat=password