Buongiorno a tutti
un mio sito in xhtml (tutto div/css senza tabelle) presenta un problema di visualizzazione su I.E. per MAC. Gli elementi della UL non vengono visualizzati come dovrebbero (il menu allineato a destra con item disposte in orizzontale). Le item si presentano invece in verticale.
Qui sotto il codice in causa. Purtroppo si tratta di un sito istituzionale e non mi è possibile dare il link. Nel codice qui sotto ho eliminato tutto quello che è off-topic (tipo font o colori o margini). La gerarchia dei div è: TOP1-MENU dentro TOP1 che è dentro WRAPPER. TOP1-MENU, è il div che contiene l'UL e i suoi LI. Da notare che ai tag generici UL e LI non ho assegnato niente nei css. Inoltre, non so se conta, va detto che da TOP1 in giù, gli elementi sono in un HEADER.CSS richiamato nel CSS indice con
@import url(header.css)
Infine va detto che la visualizzazione è corretta con IE6, Netscape, Mozilla e Opera su PC.
body{height:auto;}
#wrapper {WIDTH: 760px;height:100%;}
-----------
#top1{clear: both;width: 100%;}
#top1-menu {float: right;width: 360px;}
#top1-menu ul {list-style-type: none;display: inline;}
#top1-menu li {float: left;}
Il mio vero problema è che sto lavorando alla cieca, nel senso che non dispongo di un mac e quindi non posso ottimizzare normalmente. Questo mi porta ad una SECONDA DOMANDA: esiste un simulatore di Mac (o di I.E. per MAC)?
Spero che nonostante tutte le complicazioni e le lacune del mio messaggio qualcuno avrà la pazienza di aiutarmi. Mi basta anche una opinione sulla pulizia del codice utilizzato
GRAZIE INFINITE