Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Limitare accessi al proprio pc

Ciao a tutti, volevo sapere se conoscete qualche programma che può limitare l'uso del pc per particolari utenti. In particolare poi vorrei poter avere un elenco delle operazioni, delle applicazioni e in caso anche dei tasti schiacciati da alcuni utenti che utilizzano il mio pc.
    E' possibile poi poter gestire l'accesso ai programmi in modo da evitare che certe applicazioni possano funzionare con alcuni utenti?

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Per quanto riguarda il tenere traccia dei tasti premuti esistono i Keylogger, creano un file di log nel quale è riportato tutto (ma proprio tutto) ciò che un utente ha digitato, compresi i backspace.

Se usi win 2000 o XP (con i win precedenti non so, ma non credo sia possibile) puoi usare le group policy per applicare restrizioni molto forti agli utenti.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Mmmm m puoi dire qualcosa d più su qst
    Non è che ne sappia tanto

Risorse del computer --> gestione --> utenti e gruppi locali --> users.

Da qui puoi gestire le utenze. Crea un utente con diritti amministrativi a cui verrà assegnata la gestione del sistema (te ad esempio). Successivamente crea un nuovo utente che apparterrà al gruppo USERS. Esso ha diritti gia parecchio limitati rispetto ad Administrator (non può installare programmi, cambiare impostazioni di sistema ecc...).

Se vuoi applicargli ulteriori restrizioni, come ad esempio l'esclusione di accesso ad un daterminato programma, dovrai loggarti come amministratore e cambiare le impostazioni al profilo (USER) che hai precedentemente creato:

click di dx sull'eseguibile --> proprietà --> protezione

Inoltre ti segnalo il sistema di policy integrato: Start --> esegui --> %SystemRoot%\system32\secpol.msc /s
    ...dove potrai settare ulteriori policy riguardo le utenze.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Per gestire le group policy digita MMC in Avvio > Esegui.
    Nella finestra che ti appare fai: Console > Aggiungi/rimuovi snap-in; pulsante Aggiungi e seleziona "Criteri di Gruppo". Dai un po' di OK di conferma.

Dopodiché dai un'occhiata a questa discussione:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=533223

Per gestire le group policy digita MMC in Avvio > Esegui.
    Nella finestra che ti appare fai: Console > Aggiungi/rimuovi snap-in; pulsante Aggiungi e seleziona "Criteri di Gruppo". Dai un po' di OK di conferma.

Dopodiché dai un'occhiata a questa discussione:

http://forum.html.it/forum/showthre...threadid=533223
    Non ho capito come applicare la policy a un singolo utente.

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

emmm... io NON avrei capito quasi tutto
    quello che m interessa per il momento sarebbe nn permettere la visualizzazione del pannello di controllo, hard disck (attenzione però vorrei che le unità rimovibili si potessero vedere) opzioni internet ed antivirus. Inoltre vorrei bloccare l'uso di particolari programmi.
    Cm faccciio????

Originariamente inviato da billiejoex
    Non ho capito come applicare la policy a un singolo utente.
    Faccio prima a quotare la risposta che mi avevano dato nel thread che ho linkato
    fai un gruppo esempio:
    GRUPPO_CON_POLICY
    questo e' l'unico gruppo che puo' leggere e scrivere le policy
    dopodiche..gli utenti da limitare li metti in questo gruppo.
    In pratica applichi le restrizioni ad un gruppo.
    Gli utenti che vuoi limitare li inserisci in questo gruppo.

Es.
    Gruppi:
    Administrators
    Power Users
    Users
    .....
    Gruppo con policy.

Gli utenti da limitare li metti in "Gruppo con Policy"

no no il topic lo avevo letto ma nn ci avevo capito tantissimo.
    Io ora creo un gruppo e ci metto dentro gli utenti che voglio limitare (tutti tranne io e l'administrator ).
    M farò risentire se ho problemi (c scommetto)

Fin qua ci sono. Ma dopo che ho creato il gruppo in cui metto l'utente che voglio limitare, da dove le applico le policy?
    Dalla consolle MMC? Se si io non vedo la possibilità di applicare le policy a quel gruppo che ho appena creato.

Permessi di invio