Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Reinstallazione XP

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Reinstallazione XP

l'ho appena fatta!!il piccì è tornato a funzionare come una schioppetta, ma adesso devo installarci il pack, l'antivirus, una miriade di programmi..nzomma, un lavoraccio

avete qualche suggerimento da darmi per ottimizzare il pc?

tipo come eliminare la richiesta di invio segnalazione di errori, come disinstallare il vecchio msn, etc etc..??

Grazie
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Dream
    Xp-Antispy

:master:

ma se ho già il service pack 2 con un buon antivirus vicino, mi conviene installare un altro programmino del genere?
    non corro il rischio di rallentare ulteriormente il pc??

un'altra domanda:
    ho installato la versione 6.2 del messenger, ma non riesco a disinstallare quella vecchia, che fa parte della suite di windows (si può dire così?!) perchè non compare in "installazione applicazioni"..ma se cancello direttamente tutta la cartella dove è memorizzato che succede?!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

pessima idea..

mai cancellare direttamente le cartelle se non come ultima spiaggia perchè di solito rimangono installati dei filettini infami eseguiti all'avvio e poi...ecco apparire finestrelle che non trovato questo o quel file.
    per il messenger.... ummm.. aspetta risposta dai più esperti perchè mi ricordo che lo dovevi togliere da più punti.

cmq i messaggi di assistenza sono:
    tasto dx su risorse del computer-proprietà-connessione remota.

cmq anche io ho appena rifatto il pc...e sto ancora piangendo!
    ps: hai fatto almeno 2 partizioni?
    bye

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Per quanto riguarda il messenger puoi fare così:
    invece di disinstallarlo puoi semplicemente "disattivarlo" (così non rischi di cancellare files che potrebbero servire)

Start - esegui - "gpedit.msc" (senza virgolette) - configurazione computer - modelli amministrativi - componenti di windows - windows messenger - e poi imposti "non consentire l'esecuzione di Windows Messenger" su ATTIVATO ed anche "non avviare automaticamente...." su ATTIVATO

Poi puoi installare il Messenger 6.2 e andrà tutto bene. Io ho fatto così e funziona senza alcun problema

cmq i messaggi di assistenza sono:
    tasto dx su risorse del computer-proprietà-connessione remota
    Non credo sia quello che intendeva dicendo "richiesta di invio segalazione errori".

Per disattivare quell'opzione vai in Pannello di controllo > Sistema > Avanzate > Segnalazione errori e seleziona "Disabilita segnalazione errori".

Originariamente inviato da PrufRock
    ....

Originariamente inviato da comas17
    ....
    grazie tantissime:finalmente ho eliminato quella cosa di "invia segnalazione errori"!!

il messenger lo avevo già disattivato tramite le opzioni del programma, ma così sento di averlo definitivamente soppresso!

@ terzuolotribe

per quello non avevo ancora cancellato la cartella..
    cmq non ho fatto nessuna partizione: + che altro ho salvato tutto sui cd!
    ho fatto altre volte la reinstallazione di XP, ma formattando tutto è come se "pulissi" definitivamente il pc..

grazie ancora a tutti!!!

Permessi di invio