Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Recensione Suse 9.2

Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus

Recensione Suse 9.2

Rece completa:
    http://programmazione.it/front/index...dArticle=29465

Alcuni passi:
    Siamo davanti ad una distribuzione molto valida che vanta una lunga esperienza sul campo e che può essere tranquillamente utilizzata per i sistemi desktop come alternativa reale a Windows.
    Yast2, ulteriormente migliorato, permette una gestione semplice, veloce e soprattutto a portata di mouse, permettendovi di gestire oltre agli aspetti più comuni, come hardware, software installato e aggiornamenti, anche quelli più evoluti, come FTP, DHCP, firewall (attivato di default all'avvio) e molto altro ancora.
    I manuali e la comodità di avere i DVD e i CD già pronti e stracolmi di software ne giustificano l'acquisto.
    Un ottimo acquisto se volete avere un buon sistema e risparmiare un po' di soldi; se avete già un computer pensato per Windows dove probabilmente prepararvi a spendere qualche euro per alcune minori incompatibilità hardware.
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    io l'ho installata su un portatile e mi ha ben impressionato per il riconoscimento delle cose + menose:
    wireless, gestione batterie, firewire, softmodem... tutto a posto in un unico colopo.

pecca invece nelle cose di solito + facili, ho problemi (non ancora risolti) nel riconoscimento del monitor (mi schifa i caratteri piccoli)
    in fase di istallazione avevo slezionato tutto il grippo di programmi "sviluppo kernel" ma appena ho provato a lanciare make xconfig mancavano un paio di cosine...

non è poi molto snella... richiede un pc di ultima generazione

comunque come desktop mi sembra notevole e a prova di tontolone (e se lo dico io...)

eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha

Re: Recensione Suse 9.2

Originariamente inviato da Pegasus
    Rece completa:
    http://programmazione.it/front/index...dArticle=29465

Alcuni passi:
    Siamo davanti ad una distribuzione molto valida che vanta una lunga esperienza sul campo e che può essere tranquillamente utilizzata per i sistemi desktop come alternativa reale a Windows.
    Yast2, ulteriormente migliorato, permette una gestione semplice, veloce e soprattutto a portata di mouse, permettendovi di gestire oltre agli aspetti più comuni, come hardware, software installato e aggiornamenti, anche quelli più evoluti, come FTP, DHCP, firewall (attivato di default all'avvio) e molto altro ancora.
    I manuali e la comodità di avere i DVD e i CD già pronti e stracolmi di software ne giustificano l'acquisto.
    Un ottimo acquisto se volete avere un buon sistema e risparmiare un po' di soldi; se avete già un computer pensato per Windows dove probabilmente prepararvi a spendere qualche euro per alcune minori incompatibilità hardware.

bah....volevo provarla ma sembra che il tipo della recensione abbia avuto dei problemi, nonostante concluda con un "ottima distrubuzione"!!! il giudizio non mi sembra molto super partes: ha addirittura dovuto cambiare mouse perchè il normale ps2 non funzionava!!! la ati 9200 (non è un modello recentissimo) non gli è stata riconosciuta e in fase di installaz, il processo si è bloccato ed è stato necessario il reset! bah
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Permessi di invio