PDA

Visualizza la versione completa : Recensione Suse 9.2

Pegasus
15-11-2004, 18:43
Rece completa:
http://programmazione.it/front/index.php?entity=earticle&idArticle=29465

Alcuni passi:
Siamo davanti ad una distribuzione molto valida che vanta una lunga esperienza sul campo e che pu˛ essere tranquillamente utilizzata per i sistemi desktop come alternativa reale a Windows.
Yast2, ulteriormente migliorato, permette una gestione semplice, veloce e soprattutto a portata di mouse, permettendovi di gestire oltre agli aspetti pi¨ comuni, come hardware, software installato e aggiornamenti, anche quelli pi¨ evoluti, come FTP, DHCP, firewall (attivato di default all'avvio) e molto altro ancora.
I manuali e la comoditÓ di avere i DVD e i CD giÓ pronti e stracolmi di software ne giustificano l'acquisto.
Un ottimo acquisto se volete avere un buon sistema e risparmiare un po' di soldi; se avete giÓ un computer pensato per Windows dove probabilmente prepararvi a spendere qualche euro per alcune minori incompatibilitÓ hardware.

eraclito
15-11-2004, 19:01
io l'ho installata su un portatile e mi ha ben impressionato per il riconoscimento delle cose + menose:
wireless, gestione batterie, firewire, softmodem... tutto a posto in un unico colopo.

pecca invece nelle cose di solito + facili, ho problemi (non ancora risolti) nel riconoscimento del monitor (mi schifa i caratteri piccoli)
in fase di istallazione avevo slezionato tutto il grippo di programmi "sviluppo kernel" ma appena ho provato a lanciare make xconfig mancavano un paio di cosine...

non Ŕ poi molto snella... richiede un pc di ultima generazione

comunque come desktop mi sembra notevole e a prova di tontolone (e se lo dico io...)

eraclito

Siddhartha
15-11-2004, 23:29
Originariamente inviato da Pegasus
Rece completa:
http://programmazione.it/front/index.php?entity=earticle&idArticle=29465

Alcuni passi:
Siamo davanti ad una distribuzione molto valida che vanta una lunga esperienza sul campo e che pu˛ essere tranquillamente utilizzata per i sistemi desktop come alternativa reale a Windows.
Yast2, ulteriormente migliorato, permette una gestione semplice, veloce e soprattutto a portata di mouse, permettendovi di gestire oltre agli aspetti pi¨ comuni, come hardware, software installato e aggiornamenti, anche quelli pi¨ evoluti, come FTP, DHCP, firewall (attivato di default all'avvio) e molto altro ancora.
I manuali e la comoditÓ di avere i DVD e i CD giÓ pronti e stracolmi di software ne giustificano l'acquisto.
Un ottimo acquisto se volete avere un buon sistema e risparmiare un po' di soldi; se avete giÓ un computer pensato per Windows dove probabilmente prepararvi a spendere qualche euro per alcune minori incompatibilitÓ hardware.

bah....volevo provarla ma sembra che il tipo della recensione abbia avuto dei problemi, nonostante concluda con un "ottima distrubuzione"!!! il giudizio non mi sembra molto super partes: ha addirittura dovuto cambiare mouse perchŔ il normale ps2 non funzionava!!! la ati 9200 (non Ŕ un modello recentissimo) non gli Ŕ stata riconosciuta e in fase di installaz, il processo si Ŕ bloccato ed Ŕ stato necessario il reset! bah :bh˛:

Loading