Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Impossibile Raggiunger Ip Pubblico

Dunque lo scenario è questo:
    - Rete LAN con 15 Pc su indirizzi in classe 3 da 192.168.1.2 a 192.168.1.150 - sub. 255.255.255.0

- Router ADSL Zyxel Prestige 642R-11 con ip 192.168.1.1 sub. 255.255.255.0, Encapsulation PPPoE LLC-Based VPI=8 VCI=35 con login e password fornite da wind (contratto Verde ADSL), IP Statico 151.xx.x.xxx/255.255.255.255.

Fino a qui tutto ok, la rete funziona, i pc navigano.

Quando è sorto il problema ?

Un bel giorno la casa software che si occupa di contabilità richiede l'apertura della porta 23 per il Telnet da remoto, quindi accedo al pannello SUA del router, aggiungo la riga con porta 23, indirizzo 192.168.1.100 (il server Linux che deve rispondere) e chiudo.

Eseguo il telnet sia da LAN su 192.168.1.1 (indirizzo LAN del router) che su 151.xx.x.xxx (indirizzo pubblico del router) e mi compare la maschera di inserimento password del router, ma perché se eseguo la stessa operazione da una macchina qualsiasi esterna alla rete (per es. da casa mia) mi compare :

«Connessione a 151.xx.x.xxx...Impossibile aprire una connessione con l'host. sull
    a porta 23.
    Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa
    dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato» ?????

Grazie.

La cosa strana è che dall'interno non dovresti riuscire a raggiungere il server tenet con l'IP esterno...

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    da lan:
    se ti colleghi in telnet al ip interno del router ..o al ip esterno della rete ti risponde sempre il router ..e' normale!

da pc esterno alla rete:
    se ti colleghi al ip esterno della rete dovresti venire redirezionato al tuo server...
    (controlla che il server risponde via telnet usando anche l'ip privato del server)

Permessi di invio