Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    La compilazione questa sconosciuta.

    Come? Ovvero, come compilo i sorgenti di un programma per utilizzare il programma stesso? Perché ho notato che la stragrande maggioranza dei programmi per Linux sono distribuiti come sorgenti... Devo entrare come root, ma poi posso avviare l'interfaccia grafica? Come?

    Quali sono i comandi esatti per compilare? Avete una bella guidozza sull'utilizzo della riga di comando?

    Scusate la mia niubbaggine sempre imperante...

  2. #2
    con mandrake non conviene compilare

    se metti i suoi server nelle fonti di software hai a disposizione un infinita' di programmi e si installano direttamente con urpmi o da rpmdrake

  3. #3

    Re: La compilazione questa sconosciuta.

    Originariamente inviato da eathebread
    Perché ho notato che la stragrande maggioranza dei programmi per Linux sono distribuiti come sorgenti...
    ...Ma anche una stragrande maggioranza di questi programmi sono disponibili come .rpm, che ti consiglio di utilizzare (almeno come prima scelta).

    Per aumentare il repertorio di software disponibile:
    http://easyurpmi.zarb.org/
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  4. #4
    Originariamente inviato da andy caps
    con mandrake non conviene compilare
    perché???

    Originariamente inviato da andy caps
    metti i suoi server nelle fonti di software
    cioé? come si fa?

  5. #5
    che connessione hai ?

    basta andare sul sito che ti ha detto Ikitt

    scegliere in alto la tua versione di mandrake e scegliere i server che vanno (scegli quelli olandesi che vanno bene )

    poi dopo che ti ha creato le stringhe le copi in blocco e le incolli in un terminale di root

    ( su + passwd di root per averlo )

    una volta scaricate le immagini ( quelle complete di tutte le info sono circa 30mb ) installa tutto da internet
    ed hai tutto il sofware in rpmdrake

  6. #6
    http://easyurpmi.zarb.org/index.php?...&prefix=#third

    quelli olandesi non sono piu disponibili per la mandrake 10
    questi comunque sembrano andare benissimo

  7. #7
    dopo che ho aggiunto quelle cose dalla root cosa devo fare per vedere che software posso scaricare?

    n00b all'ennesima potenza.

  8. #8
    se hai scaricato le immagini li trovi in rpmdrake in centro di controllo di mandrake dal menu configurazione

  9. #9
    grazie mille, l'ho trovato! Senti, hai una guida ai comandi della Shell?

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.