Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [C] Funzioni inp e outp

    In win98 ho tentato di ricompilare con DEV-C++ un sorgente che funzionava tranquillamente con BORLAND-C e mi ritrovo un linker error che mi dice di non vedere queste due funzioni: "undefined reference to 'outp' " e "undefined reference to 'outb' " .

    Effettivamente confronto l'header conio.h del DEV con quello del BORLAND e c'è solo nel secondo. Come posso fare?

    Fra l'altro sono dovuto passare a DEV perché BORLAND mi dava lo stesso identico problema con la funzione sleep(), che fra invece è regolarmente presente nel windows.h che includevo, ma evidentemente manca una qualche libreria.

    Qualcuno saprebbe dirmi come uscire da almeno una di queste due situazioni??

  2. #2
    Per cosa usi queste funzioni?

    Perchè conio.h, non essendo una libreria standard, in dev-c++ non la trovi. Quindi, o dovresti utilizzare le funzioni alternative, oppure linkare conio.h all'interno delle lib di dev-c++.

  3. #3
    devo leggere e scrivere su un dispositivo connesso al bus ISA di un vecchio PC e sono con l'acqua alla gola perché mi serve per la mia tesi di laurea. Ho provato anche a ridefinire le funzioni stesse in assembler ma al DEV non piace nemmeno la funzione asm e mi trova un parse error inesistente.

    Il bello è che sono passato al DEV perché il BorlandC non ha l'header winbase.h (ma possibile che col borlandC non si possa usare la funzione sleep?? mi sembra assurdo ) , invece sono finito dalla padella nella brace.. perché adesso mi manca l'header conio.h .

    Esiste un compilatore per windows98 che abbia sia conio.h che winbase.h ?

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    6
    provato a vedere se il borland usa ancora la vekkia funzione delay ?
    il prototipo é:

    codice:
    void delay (unsigned short ms)
    L'iterazione é umana, la ricorsione é divina ...
    ... il tracollo dello stack é divinamente dietro l'angolo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.