Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76

Problema di esecuzione script

Ho iniziato da pochissimo a scrivere in PHP e non riesco a capire perchè riesco ad eseguire uno script di una pagina una sola volta. Anche se non cambio nulla e faccio un semplice "aggiorna" da IE non viene più eseguita eanche se ho delle istruzoini echo non viene visualizzato nulla! La pagina mi compare bianca, senza neanche un errore!
    E' come se la pagina rimanesse nella cache di IE... per farla eseguire di nuovo devo rinominare il file...
    Come mai succede questo? Mi risulta un po' scomodo... potete immaginare! Devo cambiare qualche impostazione di IE?
    Con le ASP (il mio forte) non ho mai avuto di questi problemi... sigh sigh... aiutooooo

Grazie

Bhe, io non saprei che dirti! Mi sembra molto strano! Ma lo script di che tipo è? Cioè prevede l'inserimento di testo in campi oppure sono degli script di prova? Cmq per verificare se è un problema del browser prova a scaricarne un altro! Prova ad esempio firefox (firefox ). Ti consiglio di usarlo in sostituzione di IE: è molto migliore e più veloce! Ciao! E ovviamente se il problema persiste faccelo sapere!

[EDIT]
    W Boston Jeorge!!!!!!!!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Ciao e grazie per la risposta... ma penso di avere chiarito meglio quando si verifica quell'errore.

Lo script fa un upload file verso FTP e generazione di un file di log per il controllo dell'esecuzione.
    Penso che quando mi dimentico un "puntoevirgola" alla fine di una riga lo script non viene eseguito ma non mi vine dato neanche un msg di errore. Mi è capitato anche di concatenare due stringhe di testo facendo un errore bnale di apici e quindi ovviamente lo script non è stato eseguito correttamente, ma il browser non mi ha mostrato nessun errore solo la pagina vuota.
    Bah cmq sembra che orail mio script di funzioni e soprattutto si comporti in modo coerente...

grazie mille!

Allora il problema è da ricercare nel php.ini. Infatti non hai abilitati tutti gli errori (anzi, credo tu non ne abbia abilitato nessuno visto che quello del ";" è un errore che provoca l'arresto dello script). Per ovviare al problema devi contattare l'hoster e chiedergli di impostare il php.ini affinchè visualizzi tutti gli errori (anche i notice) oppure puoi inserire all'inizio di ogni script questo codice error_reporting(E_ALL);
    In questo modo fai mostrare tutti gli errori senza toccare il php.ini. Ciao!

Comunque il punto e virgola si può omettere alla fine dello script.
    Codice PHP:
    <?

echo "sono figo";
    echo 
    "sono bono"

?>

Grazie Mirkov, sei stato preziosissimo!

Ma scusate, l'omissione del ";" è o non è un errore? E' solo un warning?

Grazie, mi avete semplificato la vita!

Utente di HTML.it
    l'omissione del punto e virgola a me non fa visualizzare la pagina

sono sotto windows con php 4.3

Aggiungo una cosa
    come mai dopo aver settato il php.ini non mi visualizza nessun errore ?

ho provato anche con error_reporting(E_ALL);

nulla ........se sbaglio qualcosa mi restituisce una pagina bianca.....

questo fin da quando ho installato php.....

dove può risiedere il problema?
    /* No Comment Please */

Prova a vedere il codice della pagina. Può darsi che l'errore lo riporti lì ma non te lo faccia visualizzare a video. A me capita per esempio con i select o con cose del genere.

Permessi di invio