Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

problema scheda grafica

oggi pomeriggio ho comprato (finalmente) una nuova scheda grafica, la radeon 9800pro 128MB con bus a 256bit.

l'ho montata senza problemi, e dopo aver formattato tutto e reinstallato tutto (compresi i catalyst aggiornati), vedo che all'avvio, dal momento in cui si vede il desktop di windows, ci vogliono una trentina di secondi prima di poter fare qualsiasi cosa (cosa che prima non mi è mai successa), anche solo spostare un'icona, perchè il pc è terribilmente lento!

al che non mi preoccupo (che sono 30 secondi?) e continuo a installare i programmi che mi servono, poi il pc mi da un'errore:

VPU recover ha ripristinato l'acceleratore grafico e non risponde più ai comandi del driver grafico

seguito dal solito manda richiesta di aiuto o una cosa del genere alla ati.

non sapevo cosa fare, ho dato ok, il pc ha continuato a funzionare correttamente, al che penso sia....bo?....ma continuo a fare quello che stavo facendo, provo pure a giocare (fifa 2005 e splinter cell PT, e funzionavano benissimo), provo ad installare un'altro gioco (beyonce good&evil) e mi si blocca l'installazione, lo schermo diventa come tutto rovinato, con tutti i pixel colorati a caso, rimane così una decina di secondi e poi ricompare il messaggio di prima, do ancora ok e il programma finisce l'installazione.

ora non so più a che pensare, secondo voi è la scheda rovinata o può essere dato da altri fattori sta cosa? cosa posso fare? esiste qualche programma (magari freeware) che possa diciamo "testare" tutte le capacità della scheda e dirmi se ha qualche problema o va tutto bene?
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

Utente di HTML.it
    che alimentatore hai?

ehm....se devo essere sincero non lo so, però è la prima scheda che uso (non sapevo neanche che ce ne fossero di così) per la quale ho dovito usare un cavo interno per alimentarla, ho tolto un cavo di alimentazione da un hd, l'ho "sdoppiato" con un cavo di alimentazione che c'era nella scatola e uno dei due capi l'ho riportato all'hd, l'altro l'ho messo sulla scheda....potrebbe essere l'alimentatore?

il fatto è che anche adesso stavo giocando a good&evil tranquillamente, sicuramente meglio di prima che avevo una geforce4 mx 440 (tristemente famosa ormai), quindi non posso pensare che la scheda sia diffettosa, anche perchè l'errore che mi da non viene (come potrebbe sembrare più ovvio) mentre gioco e quindi mentre sto usando appieno la scheda, ma mentre sono nel desktop!

sull'etichetta cmq, c'è una colonna "voltage", e sulla riga max c'è scritto 280W!

cmq (da imbecille non avevo letto) sulla scatola c'è scritto che consigliano minimo 300W....il fatto che ho un'alimentatore meno potente di quello consigliato può giustificare le cose che ho elencato nel primo post? cioè...è normale che se l'alimentatore non basta alla scheda il sistema risponde con errori del genere? di solito cosa succede se la potenza dell'alimentatore non basta?

abbiate pazienza please !!!!

------------------------

modificato (mi seccava scrivere un'altro post)

nel caso venga fuori che è proprio questo che mi da problemi, vorrei sapere anche quanto viene a costare un alimentatore che mi possa andare bene e se è difficile cambiarlo (in linea di massima per ogni cavo che tolgo lo rimetto di quello nuovo no? i fili sono sempre quelli!)

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    virus??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Originariamente inviato da ruxia
    virus??
    appena formattato? e poi io sempre prima di formattare, siccome ho delle partizioni che non formatto perchè contengono documenti che mi servono, faccio sempre una scansione con l'antivirus aggiornato, quindi lo escludo!

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    propendo anche io per l'alimentatore!!!
    in ogni caso esegui anche una scansione approfondita con l'antivirus, ma non credo che otterrai molto!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

sono appena tornato dal negozio di pc per l'alimentatore (scheda o non scheda, il mio era proprio piccolo e allora ho preso l'occasione per cambiarlo), ne ho preso uno da 400W con doppia ventola, di quelli che fanno poco rumore (in effetti ne fa poco....l'unico problema è che il mio case è sempre aperto, e con 2 ventole mi arriva un po di aria sui piedi...si stanno congelando, mi dovrò mettere i calzetti di lana :rollo: )....spero che la faccenda sia chiusa, nel caso lo rifaccia vi farò sapere!

Re: problema scheda grafica

Originariamente inviato da maboscol
    oggi pomeriggio ho comprato (finalmente) una nuova scheda grafica, la radeon 9800pro 128MB con bus a 256bit.

l'ho montata senza problemi, e dopo aver formattato tutto e reinstallato tutto (compresi i catalyst aggiornati), vedo che all'avvio, dal momento in cui si vede il desktop di windows, ci vogliono una trentina di secondi prima di poter fare qualsiasi cosa (cosa che prima non mi è mai successa), anche solo spostare un'icona, perchè il pc è terribilmente lento!

al che non mi preoccupo (che sono 30 secondi?) e continuo a installare i programmi che mi servono, poi il pc mi da un'errore:

VPU recover ha ripristinato l'acceleratore grafico e non risponde più ai comandi del driver grafico

seguito dal solito manda richiesta di aiuto o una cosa del genere alla ati.

non sapevo cosa fare, ho dato ok, il pc ha continuato a funzionare correttamente, al che penso sia....bo?....ma continuo a fare quello che stavo facendo, provo pure a giocare (fifa 2005 e splinter cell PT, e funzionavano benissimo), provo ad installare un'altro gioco (beyonce good&evil) e mi si blocca l'installazione, lo schermo diventa come tutto rovinato, con tutti i pixel colorati a caso, rimane così una decina di secondi e poi ricompare il messaggio di prima, do ancora ok e il programma finisce l'installazione.

ora non so più a che pensare, secondo voi è la scheda rovinata o può essere dato da altri fattori sta cosa? cosa posso fare? esiste qualche programma (magari freeware) che possa diciamo "testare" tutte le capacità della scheda e dirmi se ha qualche problema o va tutto bene?
    Stesso identico problema col PC in ufficio con una Radeon 9200SE con 64MB di ram... Versione Driver 6.14.10.6483, datati 29/09/04... Siccome qua non credo proprio sia l'alimentatore, qualcuno ha qualche suggerimento???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

è successo ancoraaaaaaa......

Permessi di invio