Originariamente inviato da maboscol
oggi pomeriggio ho comprato (finalmente) una nuova scheda grafica, la radeon 9800pro 128MB con bus a 256bit.
l'ho montata senza problemi, e dopo aver formattato tutto e reinstallato tutto (compresi i catalyst aggiornati), vedo che all'avvio, dal momento in cui si vede il desktop di windows, ci vogliono una trentina di secondi prima di poter fare qualsiasi cosa (cosa che prima non mi è mai successa), anche solo spostare un'icona, perchè il pc è terribilmente lento!
al che non mi preoccupo (che sono 30 secondi?) e continuo a installare i programmi che mi servono, poi il pc mi da un'errore:
VPU recover ha ripristinato l'acceleratore grafico e non risponde più ai comandi del driver grafico
seguito dal solito manda richiesta di aiuto o una cosa del genere alla ati.
non sapevo cosa fare, ho dato ok, il pc ha continuato a funzionare correttamente, al che penso sia....bo?....ma continuo a fare quello che stavo facendo, provo pure a giocare (fifa 2005 e splinter cell PT, e funzionavano benissimo), provo ad installare un'altro gioco (beyonce good&evil) e mi si blocca l'installazione, lo schermo diventa come tutto rovinato, con tutti i pixel colorati a caso, rimane così una decina di secondi e poi ricompare il messaggio di prima, do ancora ok e il programma finisce l'installazione.
ora non so più a che pensare, secondo voi è la scheda rovinata o può essere dato da altri fattori sta cosa? cosa posso fare? esiste qualche programma (magari freeware) che possa diciamo "testare" tutte le capacità della scheda e dirmi se ha qualche problema o va tutto bene?