PDA

Visualizza la versione completa : [Slack] Ati radeon 7500 con i nuovi drivers -> non parte X

chaosd
15-11-2004, 23:17
io uso i drivers generici per radeon, che per non hanno l'accelerazione 3d

ho scaricati quelli ufficiali (DRI: Direct Rendering) ma quando lancio lo script non parte pi X!! :cry:

e non so cosa modificare per tornare indietro! mi usa lo stesso modulo di prima! e anche a cambiarlo X non parte :dh: :dh:

ho anche ricompilato il kernel, sperando di rimediare a qualche incasinamento dei drivers, ma niente, l'unica soluzione che ho trovato stato reinstallare la Slack 10 :dh:

come faccio a usare l'accelerazione 3d????????

:messner:

Sergio Pedone
16-11-2004, 00:20
sul portatile ho una ATI Radeon Mobility 9000.
Utilizzo dal kernel 2.4.22 i driver relativi.
Non ho ancora utilizzato i driver di ATI perch
ho sempre avuto un buon risultato cosi'.
La tua scheda non dovrebbe gi essere ampiamente
supportata? Possibile che qualche impostazione
nel BIOS non ne permetta il perfetto riconoscimento?
Non so se questo potra' esserti d'aiuto...

:ciauz:

chaosd
16-11-2004, 00:29
a me va tutto perfettamente, ma non c' l'accelerazione 3d!

Sergio Pedone
16-11-2004, 00:31
Originariamente inviato da chaosd
a me va tutto perfettamente, ma non c' l'accelerazione 3d!
Fortunatamente a me il 3D va che una scheggia!

GhePeU
16-11-2004, 00:38
Originariamente inviato da chaosd
io uso i drivers generici per radeon, che per non hanno l'accelerazione 3d

ho scaricati quelli ufficiali (DRI: Direct Rendering) ma quando lancio lo script non parte pi X!! :cry:

e non so cosa modificare per tornare indietro! mi usa lo stesso modulo di prima! e anche a cambiarlo X non parte :dh: :dh:

ho anche ricompilato il kernel, sperando di rimediare a qualche incasinamento dei drivers, ma niente, l'unica soluzione che ho trovato stato reinstallare la Slack 10 :dh:

come faccio a usare l'accelerazione 3d????????

:messner:

cos' che hai scaricato?

per il DRI sulla radeon 7500 basta compilare il modulo radeon nel kernel, e poi usare i driver che sono installati insieme a xfree/xorg (Driver "radeon" in xorg.conf/XF86Config, Section "Device")

nik600
16-11-2004, 12:12
ciao usa il modulo fglrx!

io ho slack 10.0 con il modulo compilato a mano, ricordati di disabilitare l'agpgrat nel kernel e' lui che fa casini con il modulo fglrx

http://www.ati.com/support/drivers/linux/radeon-linux.html?type=linux&prodType=graphic&prod=productsLINUXdriver&submit.x=9&submit.y=13&submit=GO%21

nik600
16-11-2004, 12:13
con quel modulo tengo la risoluzione 1400x1050 e in ] mi gira UT2004 con una risoluzione 1280x1024! :sbav:

la mia scheda e una ati mobility radeon 9000 64 MB

GhePeU
16-11-2004, 14:59
per l'ennesima volta, si parla SOLO DI QUELLO CHE SI SA, rispondere a caso non serve a nessuno

la radeon 7500 NON supportata dai driver binari della ATI, ma solo dai driver opensource del progetto DRI

chaosd
17-11-2004, 00:28
Originariamente inviato da GhePeU

la radeon 7500 NON supportata dai driver binari della ATI, ma solo dai driver opensource del progetto DRI

purtroppo ho appena trovato un link che ti d ragione... :dh:

per se installo i dri non mi parte X!
non che devo decommentare a mano la riga "Load dri" o qlc di simile in xorg.conf?
con la vecchia geforce 256 il 3d mi andava ma la riga rimaneva commentata

chaosd
17-11-2004, 00:33
Originariamente inviato da nik600
ciao usa il modulo fglrx!

io ho slack 10.0 con il modulo compilato a mano, ricordati di disabilitare l'agpgrat nel kernel e' lui che fa casini con il modulo fglrx

http://www.ati.com/support/drivers/linux/radeon-linux.html?type=linux&prodType=graphic&prod=productsLINUXdriver&submit.x=9&submit.y=13&submit=GO%21

ma hai l'ati radeon 7500?

Loading