Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Consiglio installazione rete

Salve a tutti,
    dovrei installare e configurare una rete LAN in Ufficio su 4 Pc.
    Tra poco sarà attivata una connessione internet Adsl.
    avrei intenzione di procedere con l'aquisto di un router con modem integrato con switch a 4 porte, (e le relative 4 schede di reti)
    è una soluzione giusta?
    cioè se metto questo router posso poi fare una rete per condividere file e connessione internet tra tutti i 4 computer e impostare eventualmente uno come Server?
    oppure devo necessarimente avere un modem sul computer server sul quale poi collegare il router ( o necessariamente basta un hub?) per poi collegarci qui gli altri 3 computer?

chiedo qualche consiglio su come procedere con queste alternative (o altre) e anche sulla marca del router, facile da configurare e stabile.
    inoltre devo richiedere alla telecom una connessione per pc LAN? e inoltre basta una semplice 640 o devo chiedere qualcosa in piu?

Spero di essermi spiegato.. :master: ringrazio anticipatamente tutti per l'interessamento e per le informazioni che saprete darmi! Grazie!
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Salve a tutti,
    dovrei installare e configurare una rete LAN in Ufficio su 4 Pc.
    Tra poco sarà attivata una connessione internet Adsl.
    avrei intenzione di procedere con l'aquisto di un router con modem integrato con switch a 4 porte, (e le relative 4 schede di reti)
    è una soluzione giusta?
    basta questo ed e' tutto ok!
    ricordati i cavi pero'...

la linea adsl e' ok..
    non c'e' bisogno di una adsl LAN a meno che il rpovider ti PROIBISCA di collegare piu' pc in LAN con la adsl normale (leggi il contratto)

Originariamente inviato da seclimar
    basta questo ed e' tutto ok!
    ricordati i cavi pero'...

la linea adsl e' ok..
    non c'e' bisogno di una adsl LAN a meno che il rpovider ti PROIBISCA di collegare piu' pc in LAN con la adsl normale (leggi il contratto)
    eheh ovvio..
    grazie per la risposta..
    un chiarimento: se uso un router a monte nn ho bisogno del pc server acceso giusto? perche è il router che mi mantiene la connessione giusto?
    grazie
    ciao!

basta una semplice 640 o devo chiedere qualcosa in piu?
    Dipende che cutilizzo fate della connessione, ma in media una 640 basta per un uso normale (navigazione, posta e poco altro).

Certo, vedendo le tariffe che ci sono oggi per le 1MB, magari vale la pena di farci un pensierino...

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da MacGyver83
    eheh ovvio..
    grazie per la risposta..
    un chiarimento: se uso un router a monte nn ho bisogno del pc server acceso giusto? perche è il router che mi mantiene la connessione giusto?
    grazie
    ciao!
    giusto

Grazie a tutti!
    alla prossima

Permessi di invio