Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: frame

Utente di HTML.it

frame

Ho diviso in due una pagina del mio sito, a sx c'e un frame, e al centro uno spazio che dovrebbe contenere la foto selezionata nel frame a sinistra. per capirci vi do l'url di un sito che adotta lo stesso sistema (nn posso darvi url del mio sito in quanto ancora nn e' pubblicato).

VI scrivo perche' nn sono capace a far apparire nello spazio centrale la foto selezionata nel frame, io sono riuscito a creare un'immagine ipertestuale, che selezionata apre un'altra pagina del browser, in modo da far visualizzare la foto selezionata. spero di essere stato chiaro e di ricevere un vostro aiuto, o cmq contributo tecnico, nn pretendo di essere aiutato gratis, sono disposto a pagare il giusto, spero di nn offendere nessuno scrivendo questo, ma e' ovvio che nessuno lavoro gratis, se volete potete scrivermi in pvt, ciao e grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    mi dispiace deluderti, ma qui sei capitato nel forum dove tutto (o quasi) è gratis. Non pagano i lavori, figuriamoci i consigli...
    Scherzi a parte, credo che una cosa ci accomuni un po' tutti: il piacere di condividere le conoscenze.
    Per quello che è il tuo problema, la soluzione è molto semplice: devi assegnare un nome al frame, in questo modo
    <frame name="pippo" src="paginadacambiare.html">

e richiamarla dal link posto nell'altro frame in questo modo:
    <a href="paginadaaprire.html" target="pippo">

Tutto chiaro?

Utente di HTML.it
    Ciao Dover, intanto grazie per avermi risposto, si credo di aver capito. RIlleggendo il mio post noto che nn ho scritto il sito che doveva fungere da esempio per il mio problema, provvedo subito:

http://mjang.free.fr/glarche/photonu...ph3/index.html

Per qaunto riguarda il frame, io ne ho creato uno a sx, mentre la parte centrale nn e' un frame, ma semplicemente la parte della pagina restante, fa lo stess?

Ancora grazie

Utente di HTML.it
    La pagina del link che hai postato è fatta con due frame, anche perchè non avrebbe senso crearne uno solo:
    <FRAMESET frameborder=no cols="20%,80%" border="0" framespacing="0">
    <FRAME src="ThumbnailFrame.html" NAME="LeftFrame" scrolling=AUTO>
    <FRAME src="pages/D6563a.html" name="RightFrame" scrolling=AUTO>

Hai chiamato il frame di sinistra LeftFrame e quello di destra RightFrame...

Ciao!
    dover

Utente di HTML.it
    VVoVe:

Non ci credo hai visto il codice html direttamente dalla pagina che ti avevo segnalato e me l'hai passata ...... ehhh scusa, cmq grazie, colpa mia che nn ci ho pensato.

VVoVe:

Utente di HTML.it
    Non ho proprio capito la Tua osservazione: certo che ho guardato il codice della Tua pagina: mica faccio l'indovino...

Utente di HTML.it
    Non riesco, ho seguito i tuoi consigli ma nn riesco... sono proprio scarso.

Protresti darmi un ulteriore spiegazione per riuscere dover. Quando io clicco sul frame di sx dove sono le poste le foto piccole, queste dovrebbero poi riflettersi nel frame di dx. Invece cliccato sulla foto nel frame di sx appare uno sfondo bianco e nulla piu'.

<frame name="pippo" src="paginadacambiare.html">

e richiamarla dal link posto nell'altro frame in questo modo:
    <a href="paginadaaprire.html" target="pippo">

Questa era il consiglio che mi avevi dato l altar volta.

IO ho fatto cosi:

<frame name="framesinistra" src="framedestra.htm">

<a href="paginadaaprire.htm" target="framedestra.htm">

dove ho sbagliato

sono tre giorni che ci sto dietro

Permessi di invio