Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: finestre modali

finestre modali

Salve a tutti,
    sperando di non violare troppe regole della netiquette in una volta sola pongo alle signorie vostre questi miei dubbi:

1) Vi risulta che caricando con " showModalDialog " le pagine aspx assumino strani comportamenti?
    2) Sapete cosa sono le HTA? me le consigliate per ottenere alcuni effetti grafici nelle mie applicazioni asp.net intranet?
    3) E' possibile ridimensionare la finestra al caricamento della pagina?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: finestre modali

Originariamente inviato da bollo
    Salve a tutti,
    sperando di non violare troppe regole della netiquette in una volta sola pongo alle signorie vostre questi miei dubbi:

1) Vi risulta che caricando con " showModalDialog " le pagine aspx assumino strani comportamenti?
    2) Sapete cosa sono le HTA? me le consigliate per ottenere alcuni effetti grafici nelle mie applicazioni asp.net intranet?
    3) E' possibile ridimensionare la finestra al caricamento della pagina?
    1) ci ho dovuto rinunciare a malincuore, perchè, pur lavorando in intranet con IE obbligato, ho notato malfunzionamenti

2) :master:

3) sì

Pietro

Che dire, mille grazie Paolo!

Quando ci hai rinunciato a cosa sei passato? a windows.open?

Che dire, mille grazie Paolo!

Quando ci hai rinunciato a cosa sei passato? a windows.open?
    Si, ma ho pure utilizzato dei div mobili (cioè dei div che sembrano finestre indipendenti e trascinabili col mouse)

Pietro

Quella dei div mobili mi sembra una gran cosa, tenterò di intraprendere quella strada, sai da dove posso cominciare a guardare? GRAZIE!!!

Quella dei div mobili mi sembra una gran cosa, tenterò di intraprendere quella strada, sai da dove posso cominciare a guardare? GRAZIE!!!

non certo da qui, vai nel forum scripting e cerca "drag drop" oppure vai in google e cerca sempre "drag drop"

Pietro

una strada alternativa a showModalDialog che dovrebbe funzionare su tuttii browser questa:
    codice:
    <SCRIPT LANGUAGE=JAVASCRIPT>

function OpenModalWindow(popupsite,windowname,wndHeight,wndWidth,ScrollYN) {
        	var X = 0;
        	var Y = 0;

if (screen.availWidth){
            		X = (screen.availWidth / 2) - (wndWidth / 2);
            		Y = (screen.availHeight / 2) - (wndHeight / 2);
            	}
            	childwindow = window.open(popupsite,windowname,"left=" + X + "screenX=" + X + "screenY=" + Y + ",top=" + Y + ",toolbar=0,scrollbars=" + ScrollYN + ",resizable=1,height=" + wndHeight + ",width=" + wndWidth);
            	window.onfocus = function(){if (childwindow.closed == false){childwindow.focus();};};
        }
        </SCRIPT>

Hai ragione funziona benissimo com Mozilla e NN ma male con IE6

interessante questo:
    codice:
    window.onfocus = function(){if (childwindow.closed == false){childwindow.focus();};};
    ciao
    Pietro

[OT]

Scusate ma di javascript so nulla o niente (ma mi sfizia viste le cose che si fanno). Come devo farmi un'esempio?

codice:
    <SCRIPT LANGUAGE=JAVASCRIPT>

function  OpenModalWindow(popupsite,windowname,wnd
    Height,wndWidth,ScrollYN) {
        	var X = 0;
        	var Y = 0;

if (screen.availWidth){
            		X = (screen.availWidth / 2) - (wndWidth / 2);
            		Y = (screen.availHeight / 2) - (wndHeight / 2);
            	}
            	childwindow = window.open(popupsite,windowname,"left=" + X + "screenX=" + X + "screenY=" + Y + ",top=" + Y + ",toolbar=0,scrollbars=" + ScrollYN + ",resizable=1,height=" + wndHeight + ",width=" + wndWidth);
        }
        </SCRIPT>
    <body>
    <input type=button value=Prova onclick="OpenModalWindow('aaa.htm','prova',100,100,'yes');"/>
    </body>
    grazie in anticipo...

quello script lo metti diretamente nella pagina (magari nell'head), poi per associare l'apertura di una popup ad un botton o a un link, da server:

controllo.Attributes.Add("popup","javascript:OpenM odalWindow(link,'popupname',300,200,1)");

Permessi di invio