scusate la mia ignoranza ma come scrivo :
[CODE <input type="file" name="Allegato" onsubmit="return (this.campoFile.value.indexOf('\.zip')==this.campo File.value.length-4);"> [/CODE]
scusate la mia ignoranza ma come scrivo :
[CODE <input type="file" name="Allegato" onsubmit="return (this.campoFile.value.indexOf('\.zip')==this.campo File.value.length-4);"> [/CODE]
Ciao hugheshi,
il controllo onsubmit lo devi mettere nel form e non nel campo... e fai attenzione al nome del campo file (è Allegato o campoFile?)
Poi se vogliamo fare i puntigliosi... un file che si chiama pippo.zip.exe viene accettato.
Io ti propongo una soluzione con le regular expression
codice:<form onsubmit="return /\.zip$/i.test(this.NomeCampoFile.value)"![]()
grazie ma il campo si chiama allegato ,
ma ti chiedo conferma :
io la form
dove devo scrivere il codice che mi dici?codice:<FORM NAME ="info" METHOD="Post" enctype="multipart/form-data" ACTION="Upload_Database.asp"> ho vari input e poi ho il campo allegato <input type="file" name="Allegato" >
![]()
Così hugheshi
codice:<FORM NAME="info" METHOD="Post" enctype="multipart/form-data" ACTION="Upload_Database.asp" onsubmit="return /\.zip$/i.test(this.Allegato.value)"> ho vari input e poi ho il campo allegato <input type="file" name="Allegato" >![]()
non va , nel senso che carica (upload ) qualsiasi cosa...![]()
ci sarà qualcos'altro di sbagliato... questo funziona
codice:<HTML> <HEAD> </HEAD> <BODY> <FORM NAME="info" METHOD="Post" enctype="multipart/form-data" ACTION="Upload_Database.asp" onsubmit="return /\.zip$/i.test(this.Allegato.value)"> ho vari input e poi ho il campo allegato <input type="file" name="Allegato" > <input type="submit" value="submit"> </form> </BODY> </HTML>![]()
scusa non so se sia importante ma invece del submit uso :
codice:<a href=javascript:procedi('Upload_Database.asp?visitato=true')> SALVA E INVIA</a>
scusa ecco la function procedi
codice:function procedi(ind) { err=false //variabile che mi dice se ci sono errori cont=0 //contatore errori campi=0 //campo che non è stato valorizzato str = new Array(); str[1] = "Titolo"; str[2] = "menu"; str[3] = "Argomento"; str[4] = "Allegato"; if(document.info.Titolo.value=="") {err=true;++cont;campi=1;} if(document.info.menu.value=="") {err=true;++cont;campi=2;} if(document.info.Argomento.value=="") {err=true;++cont;campi=3;} if(document.info.Allegato.value=="") {err=true;++cont;campi=4;} if(err==false) { //possiamo andare avanti gotopage(ind) } else { //messaggio di errore if(cont!=1) { alert("Attenzione Non hai compilato alcuni campi obbligatori") } else { alert("Inserisci " + str[campi]) } } }