Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: proteggere script java

Utente di HTML.it L'avatar di grendy

proteggere script java

Salve a tutti.
    Ho realizzato uno script in javascript per il mio sito.
    adesso qualcun'altro vorrebbe implementare le mie funzioni sul suo sito.
    io non ho nessuna intenzione di dare il sorgente (almeno per ora), quindi mi chiedevo se potevo dargli un file compilato (o qualcosa del genere).
    naturalmente se posso ditemi come devo fare.
    «Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». (Mahatma Gandhi)

Utente di HTML.it
    L'unico modo e` metterci un copyright e sperare che venga rispettato.
    In caso di violazione puoi agire per vie legali.

Il JS viene distribuito come sorgente, e gira sul client, quindi quando l'utente vede la tua pag. il tuo script e` gia` funzionante sul suo computer.

Eventualmente puoi usare un'applet, che viene distribuita in formato precompilato (file .class).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    beh però dall'applet riesci comunque a risalire al sorgente... quindi anche quella non è molto sicura...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    sicuramente non esiste nulla di impenetrabile, in giro pero' si trovano offuscatori di codice,
    prova con una bella ricerca con google

Utente di HTML.it L'avatar di grendy
    posso fare un applet che contenga solo funzioni?
    ... e come si fa un applet?
    poi le funzioni le richiamo normalmente dalla pagina?

:master:

io l'aplet o quello che sarà la devo distribuire (insiema ad un leggimi), quindi credo che un offuscatore di codice non faccia al caso mio (oppure ho beccato solo offuscatori scadenti ).
    «Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». (Mahatma Gandhi)

Utente di HTML.it
    posso fare un applet che contenga solo funzioni?
    No, java e` un programma a parte. Non puoi usarlo come si usa una funzione JS.
    Se decidi di usare le applet, inserisci un oggetto esterno in una pagina, che ha vita propria (come inseriresti un brano musicale).

In questo sito le applet sono trattate nel forum "programmazione". Fatti un giro da quelle parti per capirci un po' di piu`.

Oppure distribuisci il codice offuscato, come dice Xinod, ma non aspettarti una protezione vera: qualsiasi codice JS puo` venir decriptato.
    Ci sono bei programmini di pretty-printing che danno una mano a deoffuscare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio